Davide_Navy ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 7 anni fa

Montare marmitta scooter da solo o meccanico ?

Ciao a tutti. Voglio mettere una marmitta al mio scooter e tararlo in modo corretto. Dal meccanico vuole 130 euro solo per la marmitta più il prezzo dei getti , mollette e manodopera. Da internet con 130 euro prenderei marmitta+kit getti e kit mollette.

Sono bravo nei lavori manuali e ho letto molte giude su internet su come carburare e montare le cose , secondo voi riesco a montarlo da solo risparmiando 50/60 euro e devo per forza andare dal meccanico ?

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Fallo da te è semplice monta stringi bene le viti e poi dopo 1000 km percorsi con la marmitta ristringile assolutamente per che ti casca a pezzi per strada sennò (anche se l monta il meccanico devi ristringerle dopo 1000 km)

Per la taratura: se hai una pistola pneumatica falla da te

e le mollette della frizione quelle più dure sono impossibili da mettere anche con l'allarga molle

Al meccanico fagli fate solo la taratura e carburazione la marmitta montala da te

Non scordarti i rulli del variatore mettili da 5.5 grammi o 6 scegli te

• 7 anni fa

Puoi acquistare i pezzi di ricambio su biollamotors, castiglioneracing o quarto motoricambi, che sono 3 siti dove vendono tutto e di più sulle moto; e risparmierai molto sull' acquisto.

Poi se vuoi, questi pezzi te li fai montare dal meccanico o ti consiglio di montarti la marmitta e le mollette da solo (molto facile) e i getti e la carburazione li fai fare al meccanico.

P.S. Per montare le mollette della frizione ti serve la pistola apposita da collegare al compresore!

• 7 anni fa

Ciao

Fatti il conto che ti costa un po di meno farlo da te, ma io ti consiglio di andare dal meccanico, anche se paghi di piu, perché se sbagli a fare qualcosa, puoi rovinare il GT, e rovinato questo dovrai pagare il doppio, Perciò ti dico meglio una cosa pagata di piu ma fatta bene, che una cosa pagata di meno ma fatta mediocremente.........

Certo che se tu pero hai esperienza, e sai i particolari, ben venga..........puoi farlo benissimo da solo..........

Ciao

• Anonimo
    7 anni fa

Ciao,ti conviene andare dal meccanico...per esperienza!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.