promotion image of download ymail app
Promoted

Come utilizzare la rete WLAN su Nokia N96?

Ciao a tutti! Qualche giorno fa ho provato a connettermi per la prima volta a internet con il mio Nokia N96 sulla rete di casa mia.. Mi avevano detto che essendo una rete WLAN non avrei dovuto spendere un centesimo e invece mi ha scalato dei soldi!! Ho parlato con un operatore Vodafone che mi ha configurato il cell per internet e mi sono fatta attivare la Vodafone Unlimited.. lui mi ha detto che il mio cell è impostato in modo tale da captare il segnale più forte.. Quindi anche se mi collego ad una rete WLAN, se il segnale più forte è quello del mio operatore, il cell si collega in automatico alla rete della Vodafone!! Questo è quello che ho capito.. premetto che sono una frana e non ci capisco niente di queste cose!! Qualcuno saprebbe dirmi per favore come fare a togliere questa impostazione?? Se dico al cell di connettersi alla rete di casa voglio che questo resti collegato a quella e non si connetta alla Vodafone!! Adesso con la Unlimited non pago nulla ma lo stesso non voglio che mi consumi dei Giga!! Grazie anticipatamente

Aggiornamento:

Grazie mille! Ho fatto quello che avete detto e ho risolto..almeno credo! :-) ultima domanda.. sono andata sulle impostazioni--> connessione-->destinazioni per impostare i punti di accesso e dare priorità alla rete WLAN.. mi chiedevo che differenza ci fosse tra internet e servizi WAP.. Io ho impostato per entrambi Vodafone Internet (nome di connessione) e mobile.vodafone.it come punto di accesso.. è giusto?? poi invece in Senza categoria mi mette come nome di connessione Vodafone-IT WAP GPRS.. che differenza c'è con Vodafone Internet?? Oddio odio queste cose non ci capisco una mazza!! Se non mi servisse internet per controllare il sito dell'università e la posta elettronica disattiverei tutto e tornerei al mio caro Nokia 3310!! :-) Grazie per la pazienza..

2 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

non centra niente la rete mobile con il wlan...fai cosi vai su impostazioni, rete e clicca su wi fi o wlan fai una scansione, trova la tua rete di casa metti la chiave di rete e il gioco e fatto sei connessa alla tua linea, ah dimenticavo disattiva i dati a pacchetto

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

Devi eliminare le connessioni in Impostazioni Dati a pacchetti ecc..., e impostare solamente il Wlan.

Stammi bene!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.