promotion image of download ymail app
Promoted

Porte del box doccia....?

Devo comprare il box doccia per una doccia di 100x80.....qual è meglio tra porta a battente e apertura angolare scorrevole??Son in crisi e non so quale scegliere. La doccia sarà in vetro e la mia indecisione riguarda il fatto che la porta a battente, una volta finita la doccia, quando viene aperta bagna il pavimento. Mentre per la porta scorrevole angolare ho paura che l'apertura sia troppo piccola e il mio ragazzo che comunque è largo di spalle faccia fatica ad entrarci.....qualcuno può aiutarmi? Quale sarebbe la soluzione migliore?

Aggiornamento:

@Michele son andata da un rivenditore che mi ha detto che per una parete da 1m l'apertura pieghevole (suppongo a soffietto) delle porte di vetro è rischiosa perché più fragile. lui proponeva o a battente o sull'angolo le due porte scorrevoli.... e io son entrata in crisi :-)

Aggiornamento 2:

@Michele son andata da un rivenditore che mi ha detto che per una parete da 1m l'apertura pieghevole (suppongo a soffietto) delle porte di vetro è rischiosa perché più fragile. lui proponeva o a battente o sull'angolo le due porte scorrevoli.... e io son entrata in crisi :-)

Aggiornamento 3:

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Io ti consiglio la porta scorrevole. E' vero che l' apertura é un po stretta ma non ho mai sentito di qualcuno che sia rimasto imprigionato dentro o che non riuscisse ad entrare.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Noemi
    Lv 4
    7 anni fa

Noi l'abbiamo scorrevole l'abbiamo messa così x non bagnare x terra perché abbiamo il parquet l'apertura è più che comoda ti assicuro che non si incastra

• 7 anni fa

una delle migliori marche e la megius per box ma anche la samo non e male o ideal standard comunque a secondo di come e girato il box ci sono le porte che si aprono solo al'interno con il fermo per l'esterno io comunque preferisco da installatore quelle ad apertura a soffietto poi tu ai una parete da 100 quindi l'apertura va a 70 circa il che non è poco poi ci sono i box totalmente a soffietto ma non sono belle esteticamente.il mio consiglio e di rivolgersi ad un negozio di fornitura idraulica con esposizioni per avere un idea precisa.

Fonte/i: idraulico di professione
  • Luigi
    Lv 6
    7 anni fa

Valuta se puoi istallare una doccia semitonda. Noi l'abbiamo presa in vetro, scorrevole. Se sei fortunata con la disposizione dei sanitari, con un angolo in meno ha soltanto vantaggi. Praticamente, dentro è uguale a una rettangolare e all'esterno è meno ingombrante.

Ciao e ... buona acqua!

Luigi BricoBriciola

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Simo
    Lv 7
    7 anni fa

UNA CABINA DOCCIA CON PORTE SCORREVOLE? A SEMPRE UNA APERTURA DA 80 CM. SE IL TUO RAGAZZO FA FATICA AD ENTRARCI? MI SPIEGHI COME POSSA MUOVERSI IN UN PIATTO DOCCIA 80X100. AVESSI DETTO CHE SUPERA? I 2M DI ALTEZZA; ALLORA TI AVREI CAPITA. MA DA NON ENTRARE IN 80CM? DIGLI AL TUO RAGAZZO SENZA OFFESA? DI METTERSI A DIETA. X CHE SE SONO SOLO LE SPALLE? PUò BENISSIMO ENTRARE DI LATO? SE IN VECE SI METTE DI LATO ED A LA STESSA CIRCONFERENZA ? INSTALLA UNA VASCA DA BAGNO. BELLA GRANDE.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.