promotion image of download ymail app
Promoted
AleZ
Lv 5
AleZ ha chiesto in ViaggiItaliaSicilia · 7 anni fa

Com'è Catania? Il mare è bello?

Ad agosto andrò a Catania con degli amici in vacanza due settimane. Siamo in centro, vicino al Duomo. Quanto dista dal mare a piedi? E' vero che c'è un bus gratuito che ti porta in spiaggia? Il mare è bello da 'visitare' con maschera e boccaglio e fare un po' di snorkeling?

Soprattutto, la gente come ci guarderà sapendo che siamo lombardi? Già la signora che ci affitta la casa, è rimasta spiazzata al telefono quando abbiamo risposto che abitavamo vicino a Milano. Avendo anche un'amica col ragazzo catanese, vedo che lui è mooolto razzista nei confronti del nord Italia.

Insomma più ne sapete e scrivete, più mi fate un favore. grazie a tutti.

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

io vivo a catania, e ti posso dire che il duomo dal mare ( playa) è molto vicino circa 1 chilometro più o meno, per arrivare al mare esiste una navetta gratuita , l' autobus D, il mare ha molte alghe, è abbastanza basso per nuotare invatticontinui a camminare sulla sabbia è tocchi anche a largo,quindi non è buono per lo snorkeling , e inoltre il mare ha una sabbia fine ed appiccicosa, e succa spiaggia ci sono molti lidi, invece ha catania ci sono anche zone di rocce che distano ad un 30 minuti dal duono (acicastello,acitrezza e ognina) vi si arriva prendendo un autobus dove il biglietto costa 1 euro, li il mare è pulito.

inon vi proccupate, la gente non vi guarderà male, poi visto che siamo in estate in giro ci sono più persone non catanesi che catanesi, in giro si sentono lingue ed accenti diversi.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

Catania è una città meravigliosa, ricca di storia e cultura, innanzitutto il centro storico della città è Patrimonio dell'UNESCO, data la bellezza architettonica, le meraviglie barocche e i palazzi storici. Catania è una città molto grande, ma il punto più esteso e più bello è appunto il centro, dove si concentra la vita notturna catanese, a detta di tutti una delle migliori in Italia, a Catania di sicuro non ti puoi annoiare, puoi trovare di tutto, lo street food di Catania (arancini, cassatine, cannoli, iris) è uno dei migliori di sempre, puoi trovare tantissimi posti dove svagarti e divertirti, te la consiglio, è una città davvero bella.

• 7 anni fa

io sono di Brescia,a Catania ci sono stato 2 anni fa è splendida ed il mare ha un colore cristallino!!!!davvero bello..Buon viaggio!!!

• Anonimo
    7 anni fa

Io sono del trentino e vi posso dire che l'anno scorso sono stato a catania, mi sono trovato più che bene

posso aggiungere che il soggiorno è stato una magia, ho visto posti bellissimi e ho rafforzato le mie amicizie. Io ti consiglio vivamente catania inoltre il mare è bellissimo pure l'animazione è speciale vedrai che vi divertirete tantissimo . buona vacanza ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.