Miglior portatile per calcoli di fluidodinamica solo CPU e non GPU?

Salve a tutti.

Devo acquistare un portatile nuovo. Sono già in possesso di una Workstation Z400 per i calcoli a lungo tempo. Ma quando viaggio non posso certo portarmi una WS con me...

Il software di fluido dinamica che userò ha il problema che non utilizza le GPU pertanto avrò bisogno di un portatile con CPU abbastanza potente. Naturalmente dovrò visualizzare i risultati e quindi mi servirà una scheda grafica dedicata.

Che portati le mi consigliereste? Ordini di spesa 600 euro, 900 euro e 1200euro

Grazie a tutti.

1 risposta

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

Ciao, per questo tipo di utilizzo mi sento di consigliarti un portatile Alienware. Se non ne fossi a conoscenza, sono dei portatili dalle dimensioni non troppo generose ma con prestazioni veramente ottimali. Io ne ho acquistato da poche settimane uno e devo dire che mi ci trovo decisamente bene per ogni tipo di utilizzo. Fai da te la configurazione (il che è davvero un punto a suo favore) dei componenti che vuoi al suo interno. Il prezzo minimo però è di 900 euro...

Visto il tuo utilizzo ti posso consigliare forse questa configurazione, non troppo costosa ma dalle prestazioni più che buone:

CPU: Intel core i7 3.3 Ghz

RAM: 8 GB

Scheda Video: Nvidia GTX 2 GB (non ricordo che modello di scheda grafica)

Monitor: 14" HD 720P

Hard Disk: 750 Gb

Qui puoi trovare il sito web: http://www.dell.com/it/p/alienware-m14x-r2/pd

Sono in teoria concepiti per il gaming ma puoi ovviamente utilizzarli per qualsiasi tipo di impiego che richieda prestazioni ;-)

P.s. Anche il design è davvero accattivante

Per qualsiasi altra informazione non esitare a contattarmi =)

Fonte/i: Esperienza Personale
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.