pernice89 ha chiesto in Auto e trasportiFerrovie · 7 anni fa

Singolo biglietto treno per due adulti... posso usarlo due volte solo per me?

Salve a tutti... essendo di corsa e sovrappensiero, in stazione ho fatto una cosa proprio stupida. Dovevo fare due andate e due ritorni da Torino, ma avrei voluto i singoli biglietti per ogni andata e ogni ritorno, ma io non ci ho pensato che in realtà mi facesse un biglietto unico per le andate e uno per i viaggi di ritorno... c'è un modo per utilizzare due volte un biglietto per due adulti, ossia per due viaggi separati? Grazie

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Purtroppo non è possibile utilizzare un biglietto per due persone da una sola persona per due viaggi diversi; del resto il biglietto deve essere obliterato e scade 6 ore dopo la convalida e se lo utilizzi successivamente non è più valido.

Però forse c'è una soluzione. Prova a rivolgerti ad una qualsiasi biglietteria Trenitalia e chiedi se ti possono cambiare il biglietto per due persone con due biglietti per una persona. In questo caso dovresti soltanto pagare un diritto di sostituzione pari al 20% del prezzo del biglietto restituito (il diritto di sostituzione non supera comunque i 3€).

Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.