?!?!?!?!? ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 7 anni fa

Chi mi aiuta? 5 stelle...?

Salve a tuttii!!

Voglio parlarvi di un problema!

Da qualche sera (4-5) noto un dolore alla pianta del piede e al tallone...

Allora ho cercato di capire da sola: in quei punti la pelle è più ruvida e nn ho la stessa sensibilità.

Non pratico sport e nn cammino molto... cosa potrebbe essere???

Aggiornamento:

Non so se può essere utile la mia età: 12 anni.

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

Se dici che hai dolore alla pianta del piede e al tallone e la pelle è ruvida e la sensibilità è scarsa potrebbe trattarsi di un principio di callosità che sta nascendo. Tueni conto che non serve camminare tanto o praticare sport per farti venire i calli ma potrebbero essere causati anche da scarpe che indossi......strette.....magari quelle da ginnastica che ti fanno sudare i piedi.....o magari se porti i tacchi ...insomma io da quello che descrivi sono dell'avviso che sono i calli.

esistono ottimi prodotti in farmacia per la cura e la prevenzione dei calli ...poi te sei una ragazza molto giovane e la pelle è ancora fresca e morbida e sei in tempo ad evitare che si formino.

Stai attenta alle calzature che indossi e poi utilizza tutti i prodotti per questo problema. usa anche la pietra pomice per raschiare la parte più spessa della pelle e mettici le creme adatte massaggiando la parte molto delicatamente dopo un accurato pediluvio.

se ti serve scrivimi pure in privato per altre delucidazioni. manucastelli69yahoo.it

ciao

• 7 anni fa

in dialetto si chiamano "varrancoli" (nel mio paese) sembra un nome strano ma tutto accade xk tu nn pratichi sport e questo fa in modo che il tuo piede o meglio i muscoli della pianta del piede si contraggono stai tranquilla tutto ciò che devi fare è stare ferma nn fare molti movimenti col piede e soprattuto nn sforzarlo e vedrai che in qualche giorno starai meglio e nn ti farà male

Fonte/i: kmnkue una volta guarito il piede fai qualche sport oppure cammina o fatti una bella passeggiata BUONA GUARIGIONE
  • Anonimo
    7 anni fa

Callo?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.