Kratos ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 8 anni fa

Proteine vegetali danneggiano il cuore?

Salve. Sono un ragazzo di 19 (75kg * 183 cm circa). Desidero aumentare la mia muscolatura e mi chiedevo se l'assunzione di proteine vegetali ricavate dalla soia possano in qualche modo interferire con il mio problema cardiaco. Ho una "tendeza tachicardica, con verosimili extrasistoli". Il controllo ecocardio ha confermato un atteggiamento/lieve prolasso a carico del lembo anteriore mitrale, che può giustificare la sintomatologia. In data 9/04/13 ho fatto una visita di controllo. I reperti esame 2-D. Volume ventricolare sx NORMALE. Efficienza contrattile globale NORMALE.

Referto esame 2-D: non evidenti anomalie della cinetica ventricolare. Valvola mitrale caratterizzata da ispessimento dei lembi, mobili, con lieve prolasso a carico del lembo anteriore. Sostanzialmente nella norma le restanti strutture esplorate.

Referto esame doppler: minima insufficienza valvolare mitralica.

Conclusioni. L'esame evidenzia lieve prolassi mitralico. Efficienza contrattile ventricolo sx normale.

Grazie per il vostro tempo.

Distinti saluti.

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

ogni alimento vegetale nn arreca alcun danno al cuore ai muscoli e alla circolazione.. hai solo una lieve tendenza a far battere di piu il cuore.. oltre alle proteine vegetali riduci anche l'apporto di grassi animali e vedrai i risultati

• Csa
    Lv 6
    8 anni fa

supponendo che le proteine le assumi con la normale dieta di tutti i giorni non vedo come una integrazione possa interferire con il problema cardiaco. Ma prima di assumere qualunque cosa chiedi sempre al medico

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.