promotion image of download ymail app
Promoted

Pro o Contro l'uso delle armi a difesa personale?

Io sono PRO, ognuno ha il diritto di difendersi.

voi che ne pensate?

Aggiornamento:

@Per me uno può portare anche le armi fuori dalla sua proprietà privata, altrimenti perchè sarei favorevole??

è vero che aumenterebbero il tasso di omicidi, ma è anche vero che ci sarebbero meno delinquenti per le strade.

Aggiornamento 2:

in USA avete capito quanti quartieri malfamati che ci sono??

le gente di quei posti deve per forza usare la forza.

12 risposte

Classificazione
  • alby
    Lv 7
    7 anni fa
    Risposta preferita

Sono favorevolissimo. Chi è contrario spesso dice che è sbagliato farsi giustizia da soli... Nessuno vuole farsi giustizia da solo, si chiede solamente la possibilità di difendersi, nell'immediato, da un'aggressione violenta ed ingiusta. Sul fatto di permettere a chiunque di portarsi dietro un'arma ci andrei piano, insomma, deve esserci un motivo valido per rilasciare un permesso di porto d'armi per difesa personale a mio parere, se tutti avessero un'arma dietro e a qualcuno di poco stabile saltassero i cosiddetti 5 minuti sarebbe pericoloso, però la difesa abitativa in modo armato la ritengo un diritto di ogni persona (ovviamente di ogni persona che ha dei precisi requisiti per detenere e maneggiare un'arma).

GERMY989: la tua è la classica risposta da persona che sull'argomento non ne sa una mazza! Potresti citarmi la fonte dei tuoi attendibilissimi dati? Lo sai che la stragrande maggioranza degli omicidi avviene con oggetti che tutti possediamo, oggetti come martelli, coltelli da cucina, sbarre di ferro, ecc.? E poi scusa, davvero pensi che se uno vuole ammazzare una persona ha per forza bisogno di un fucile o di una pistola? Per quanto riguarda gli incidenti posso dirti che sono un appassionato di armi, ho il porto d'armi ad uso sportivo e possiedo diversi fucili e una pistola, armi che uso al tiro a volo o al poligono. Tutte le mie armi le tengo in armadietti blindati e controllo 10 volte che siano scariche prima di metterle via e, guardacaso, non mi è mai successo nulla. Questo per dire che le armi non sono nè buone nè cattive, sono semplicemente oggetti che richiedono delle cautele, così come molti altri. Solamente che in questo paese di ignoranti quando succede qualcosa con un'arma apriti cielo, quando succede un incidente in cui muore una famiglia intera per colpa di un pìrla che correva come un pazzo con una moto o con una macchina la cosa fa scandalo fino ad un certo punto. Nel mio paese c'è uno che una quindicina di anni fa ha ammazzato una donna incinta perchè correva forte in macchina, ma ha ancora la patente e sono venuto a sapere che la polizia municipale ha fatto degli appostamenti per multarlo visto che continua a correre come un pazzo... ritiro della patente per sei mesetti e ora è ancora in macchina che corre. Quindi se ammazzi uno per sbaglio con un colpo di pistola il porto d'armi, GIUSTAMENTE, non lo vedi più, se però ammazzi qualcuno con una macchina perchè correvi a 150 km/h in centro abitato la patente te la tolgono per un po', poi però puoi rifartela... Oggi qui in Veneto è morto un bambino di 11 anni perchè era in macchina con un pìrla in Ferrari che ha corso fino a far prendere letteralmente il volo alla macchina... però nessuno si indigna per il fatto che abbiamo macchine che raggiungono velocità supersoniche che girano per le nostre strade, però tutti a dire che le armi sono di una pericolosità unica! Le armi basterebbe conoscerle, ma sento tante persone che di armi non ne sanno nulla parlare come se fossero degli esperti. Forse si sono dimenticati che nei nostri paesi contadini di un tempo praticamente ogni famiglia possedeva un fucile, chi per andare a caccia chi per ammazzare animali che creavano danni, e non mi pare che abbiamo avuto intere generazioni sterminate per colpa di queste armi, ci sono stati incidenti certo, così come accadono incidenti con tanti altri oggetti che vengono usati o tenuti nel modo sbagliato.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

Io sono favorevole all uso delle armi per difesa personale visto tutto quello che succede e nessuno ci difende

• 7 anni fa

Hai ragione.Non possiamo permettere di essere attaccati o che la nostra dignità sia violata.Ognuno ha diritto di difendersi.

Fonte/i: La mia mente.
  • 7 anni fa

La legittima difesa è sacra! Secondo me quando uno trova in casa un ladro ha pieno diritto di sparare, e non mi interessa se poi lo si giustifica dicendo "ma era una pistola giocattolo quella che aveva". In Italia si è al paradosso assoluto: eccesso di legittima difesa oppure sequestro di persona se fermi un delinquente... alla fine chi è un farabutto ha sempre ragione, ha chi lo giustifica, chi lo difende, chi lo protegge, chi trova un lavoro, chi poi scende in piazza perché "poverino" le carceri sono, a loro dire, indegne...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Assolutamente d'accordo con l'uso delle armi a caso di difesa personale perché personalmente se uno mi attaccasse con un' arma avrei la possibilità di difendermi senza passare nei casini dopo

• Nathan
    Lv 6
    7 anni fa

Pro, ma solo di piccolo calibro e deve essere presentata una motivazione valida per il suo mantenimento, inoltre bisogna anche indagare gli eventuali precedenti penali e soprattutto la condizione socio-emotiva del richiedente al momento della richiesta (giusto per evitare quei pazzi che si fanno la pistola solo per uccidere la ragazza che li ha scaricati), va inoltre precisato che le armi da fuoco non devono lasciare la proprietà privata (a meno che non si sia provvisti di un avviso che comprenda questo genere di necessità), perché si difendersi è un diritto ma non possiamo comunque diventare come gli USA dove le armi le puoi comprare al supermercato insieme all'insalata! e mi stavo quasi per dimenticare, bisogna essere maggiorenni per aver il porto d'armi

--------------------------------------

si e poi stanno tutti fuori di casa con armi da fuoco, basta un secondo di stress, una parola di troppo, una più alta temperatura del solito e ci scappa una quantità di morti che finisce con l'estinzione dell'Italia, non servono a niente le armi se non hanno un po di leggi a tutelarci dal loro uso spregiudicato, perché allora daresti anche ai criminali la possibilità di armarsi

• 7 anni fa

io sono pro perchè ognuno si deve difendere ce non se ne deve importare di che succederà ma deve pensare a salvarsi la vita soprattutto se una persona ha una famiglia e viene qualcuno in casa deve pur salvare la sua famiglia che rischia di morire per gente perfida

• rossa
    Lv 4
    7 anni fa

Contro, ognuno ha il diritto di vivere. più si aumentano le armi più possibilità di feriti o morti per arma da fuoco ci saranno

• 7 anni fa

no no qui in Italia la legge a riguardo delle armi è l'unica che funziona bene, quindi è meglio non cambiarla. vuoi finire come gli stati uniti??

• 7 anni fa

che se in Italia ci fosse quella legge i casi di pazzi che sparano agli innocenti darebbero almeno lo stesso numero di morti degli interi stati uniti

quindi sono totalmente contraria

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.