promotion image of download ymail app
Promoted

verruca plantare e papilloma virus aiutoooo!!?

Sono una donna e ho 30 anni.Ho da poco asportato chirurgicamente una verruca plantare,che dolore!! me l' hanno estirpata chirurgicamente con un intervento di anestesia..Il chirurgo mi ha detto che queste maledette si formano da un virus preso in piscina,l'HPV (le ho frequentate un anno fa). Ho paura che possano ritornare!!e che il virus non sia debellato del tutto...inoltre da un po' ho uno strano prurito sui genitali esterni e ho paura di avere dei condilomi visto che ho rapporti sessuali non protetti col mio compagno da circa sei mesi anche se stiamo insieme da due annni :((((( ci puo' essere una relazione tra la verruca palantare e i condilomi genitali?cioè puo' essere che lo stesso virus abbia attaccato in due zone differenti?

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao!

Guarda non preoccuparti assolutamente i virus che provocano verruche plantari o delle mani sono HPV 1-2-3-4-7 (più frequentemente HPV 1 e HPV 2), invece quelli che provocano verruche genitali sono HPV 16-18-6-11 (e altri minori)

Probabilmente il prurito è dovuto a una semplice candidosi, che è molto comune in tutte le donne, inoltre ti assicuro che le verruche sui genitali esterni si vedono molto bene!!

In ogni caso avendo 30 anni dovresti fare il PAP test regolarmente ogni 2-3 anni, fondamentale per la prevenzione del carcinoma della cervice uterina, così verrà anche controllato anche il canale vaginale e il collo dell'utero.

Per il prurito genitale ti consiglio di chiedere al tuo medico o al tuo ginecologo, probabilmente di consiglieranno di effettuare un tampone vaginale per ricercare eventuali infezioni, oppure direttamente una terapia empirica per la candidosi.

Ora veniamo alle verruche plantari, che sono uno dei miei argomenti preferiti, avendone sofferto per anni senza trovare la minima soluzione e con esiti devastanti e molto dolorosi delle varie terapie. Da quando ho trovato una cura sono letteralmente rinata!! Ti consiglio vivamente di provare ad applicare tutti i giorni, (anche piò volte al giorno nel caso camminassi scalza tipo al mare o in piscina oppure utilizzassi le docce della palestra) la crema per le verruche del Dr Scholl (sotto ti ho mandato un link a caso solo per farti vedere la figura, ma si trova anche nelle farmacie più fornite).

Applicala massaggiandola fino a completo assorbimento preferibilmente alla sera, si assorbe molto bene, non ha un odore sgradevole, e inoltre leviga anche la pelle rendendo i piedi più belli :)

spero di esserti stata d'aiuto!!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.