Massimo ha chiesto in SportSport acquatici · 7 anni fa

Aiuto pesca subacquea ?

Salve, finalmente e arrivata l'estate e posso riporre i libri e dedicarmi ad una delle mie piu grandi passioni: la pesca subacquea. Ora ho dei piccoli problemi. Dato che cominceró fra poco tempo a comprare l'attrezzatura vorrei sapere alcune cose. Io ho paura di fare la fine di un mio cugino che distrusse la sua attrezzatura dopo un paio di settimane dall'acquisto. Mi date un paio di dritte non vorrei fare la sua fine !? Dato che ho uno zio che conosce la mia passione giusto 3 settimane fa mi regalò un magnifico omer hf camu 90 e a breve mi vuole comprare un oleopneumatico piccolo per le tane. Quindi la prima cosa che comprero di tasca mia sará un borsone abbastanza capiente per metterci dentro il segnasub maschera pinne muta e il resto dell'attrezzatura, ma raramente ci mettero entrambi i fucili all'interno. Ora vorrei un paio di dritte: quando esco dall'acqua che procedimento devo fare per far asciugare bene la muta e il resto dell'attrezzatura eccetto le reti portapesci che lascio in acqua per tenere i pesci al fresco ? Se vado in una spiaggia sabbiosa come posso evitare che mi si sporchi tutto cn la sabbia ? Xke poi se metto la roba sporca di sabbia nella borsa poi e ovvio che si sporca anche la borsa... Quando porto il fucile da casa che sia oleopneumatico o arbalet l'asta la metto nel meccanismo dove si blocca o la metto a fianco ? E se la devo mettere a fianco come posso tenere il filo in nylon in ordine ? Poi il segnasub va bene con il filo che esce accanto ? Perche me ne voglio comprare uno della cressi e ha il filo rosso , non e che i pesci lo vedono e scappano ? E poi dove lo posso mettere il filo attaccato alla cintura ? Se si come ? o ancorato vicino a me ? Poi un ultima domanda quando me ne torno a casa dove posso mettere la rete cn i pesci dentro in una busta in un secchio ? AIUTOOOO RAGAA NON VOGLIO FARE LA FINE DI MIO CUGINO vi prego rispondete a tutte le mie domande e vi ringrazio della pazienza mi affido a voi piu espertii !

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

    Ciao massimo. Sono anche io un

    appassionato di pescasub e la pratico da molti anni. Per non sporcare la muta nella sabbia la devi indossare prima di arrivare nella spiaggia e quando arrivi nella spiaggia devi arrivare scalzo per non rischiare di sporcare le scarpette e le pinne....quindi le indosserai appena entri in acqua. Per quanto riguarda l arbalete quando torni a casa riavvolgi il nylon normalmente e inserisci l asta peró non la aggangiare al meccanismo. Poi la sacca porta pesci la sciacqui in acqua dolce e la metti in un secchio insieme alle pinne cosi risparmi spazio. Ricorda sempre di sciacquare tutto (fucili,muta,pinne,scarpette,ecc...) in acqua dolce dopo ogni uscita.....e la cosa piu importante !!! Bnon ti preoccupare del filo rosso I pesci non se ne accorgono....ciao e divertiti :)

    Fonte/i: Pescatore sub
  • 5 anni fa

    Per i vari tipi di Pinne da immersione prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://j.mp/1t8xKaw .

    Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarita', fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa e chiarire i tuoi dubbi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.