mbarbara ha chiesto in Scienze socialiStudi di genere · 7 anni fa

Sotto i 43 anni, gli uomini sono immaturi?

Appena letto sul Corriere della sera, ecco i sintomi:

1) Trovare divertenti flatulenze e rutti

2) Mangiare cibo spazzatura alle 2 del mattino

3) Giocare ai videogiochi

4) Guidare troppo veloci o fare le gare con le altre auto ai semafori o in autostrada

5) Ridacchiare alle parolacce

6) Guidare con la musica a tutto volume

7) Fare scherzi in continuazione

8) Cercare di sconfiggere dei bambini ai videogiochi o facendo sport

9) Stare zitti durante i litigi

10) Non riuscire a cucinare nemmeno il piatto più semplice

11) Ripetere le stesse barzellette e storielle quando si è con gli amici

12) Non voler mai parlare di se stessi o avere una conversazione

13) Odiare i libri perché considerati poco interessanti o noiosi

14) Fare buffi passi di danza

15) Farsi lavare la biancheria dalla mamma

16) Farci cucinare i pasti dalla mamma

17) Indossare le scarpe da ginnastica in un locale notturno

18) Possedere uno skateboard o una BMX

19) Non mangiare le verdure

20) Cambiare lavoro in continuazione

21) Eccitarsi troppo per un addio al celibato

22) Impennare o fare acrobazie con la bici

23) Guidare un’auto truccata

24) Vantarsi di quanto le ragazze li trovino attraenti

25) Indossare pigiami coi disegni dei cartoni animati

26) Attaccare bottone con l’altro sesso usando espressioni equivoche

27) Vantarsi dei chili che si sollevano in palestra

28) Imbrattare e insudiciare

29) Indossare jeans larghi e calati sui fianchi

30) Avere un copriletto con cartoni animati

( http://www.corriere.it/salute/neuroscienze/13_giug... )

Che ne pensate? E quali sono i sintomi di immaturità per le donne?

13 risposte

Classificazione
  • sarà
    Lv 7
    7 anni fa
    Migliore risposta

    Direi che per le donne è abbastanza immaturo considerare codesto articolo il termine di paragone da adottare per classificare i maschi che si conoscono...a prescindere dai 43anni

    p.s. io e il tuo fidanzato immaginario facciamo le penne con la cabrio...

  • abi
    Lv 7
    7 anni fa

    qualcuno di questi sintomi porta anche la firma al femminile quindi direi che segno di immaturità è prendere per oro colato queste affermazioni scritte solo per aver qualcosa da scrivere perchè per fortuna non conosco nessuno che li abbia tutti insieme !

  • 7 anni fa

    Onestamente credo che questi siano non indizi di immaturità ma semplicemente difficoltà a rapportarsi eventualmente con la propria età.

    Per me la maturità in un uomo e una donna è qualche cosa di un po' più profondo. Il riuscire a prendere decisioni assumendosi le proprie responsabilità ad esempio. Le altri sono manifestazioni che possono essere semplici passioni, gusti o manifestazioni del proprio carattere. Di alcuni ti direi che sembrano frutto della crisi di mezza età. Di altri come imbrattare e insudiciare non trovo un nesso con la maturità.

    Maturità è per me responsabilità. Bipartisan. Sapere che ogni cosa che si fa avrà delle conseguenze ed essere pronto a pagare per i propri errori se sarà necessario.

    Penso che non condivido ; )

  • Cσrє
    Lv 6
    7 anni fa

    Io non sono una donna, ma da uomo di 17 anni ti posso dire quali punti nel mio caso sono veri...

    3

    9

    10

    12

    15

    16

    26

    30 (una delle tante coperte invernali. Anche i Puffi fanno caldo)

    Wow! É andata meglio di quel che pensavo...

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

    Sono un pò dei cliche questi discorsi..rischiamo di cadere nella retorica e nel baratro della banalità. Ma una cosa è vera... le donne non sanno guidare!!

  • 7 anni fa

    3) Giocare ai videogiochi (raramente)

    6) Guidare con la musica a tutto volume (sempre)

    25) Indossare pigiami coi disegni dei cartoni animati (qualche volta)

    30) Avere un copriletto con cartoni animati (qualche volta).

    questo è quello che faccio io, secondo me sono troppo maturo oppure sono una donna...aspè che controllo...mmm se sono una donna ho un clitoride molto pronunciato mmm

  • Civas
    Lv 7
    7 anni fa

    Ma allora io sono ancora un bambino !

    3) Giocare ai videogiochi

    5) Ridacchiare alle parolacce

    6) Guidare con la musica a tutto volume

    14) Fare buffi passi di danza

    17) Indossare le scarpe da ginnastica in un locale notturno

    22) Impennare o fare acrobazie con la bici

    tutte queste "celo", le altre mancano ...

  • .
    Lv 7
    7 anni fa

    Si sono dimenticati di dire che i maschi italiani vengono cresciuti per essere così...

    Cmq alcuni degli elementi sono gravissimi (es. non saper cucinare o farlo fare alla mamma, sporcare e non pulire) altri sono delle stupidaggini un po' retrograde (che male c'è a giocare ai videogiochi? un tempo si giocava a carte al bar...embeh!?), altri sono delle kakate che non stanno né in cielo né in terra (a me che me frega se non sa ballare??? e se si veste come gli pare, che problema c'è???)

    Più che segni di immaturità mi sembra che siano elementi di alcuni stereotipi che ci sono sgraditi

    (es. il sessista che relega la donna ad una funzione di colf, il palestrato ossessionato dalla forma fisica, il non gentiluomo etc...).

  • Paola
    Lv 5
    7 anni fa

    Che stupidaggini.

    Dovrei fidanzarmi col bisnonno allora.

  • .
    Lv 4
    7 anni fa

    se nascono scemi non ce eta' che tenga...

    haahahahhaha

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.