Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Chiavetta Tim 42.2 ma internet è lentissimo!?

Ho la promozione della TIM Internet Pack 42.2 dove inclusa c'era la chiavetta 42.2 infatti. Prima di questa avevo un'altra chiavetta TIM che era già quella molto lenta,e sono passato a questa sperando di poter velocizzare internet ma non è stato così! Internet è molto lento,i video non riesco a vederli e spesso,ma molto spesso,la pagina non si carica e nella barra sotto,il simbolo che mostra la connessione del computer mostra un triangolo (quello giallo classico che indica un problema) e le pagine non si caricano. Potete aiutarmi? Ho 2 tacche HSPA+

(non ho superato i 10 GB,sono ancora ad 8!)

Aggiornamento:

Ho dimenticato,che per poter continuare a navigare,una volta che la connessione ha quei tipi di problemi,devo staccare la chiavetta e riavviare tutto...

9 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Parto da una semplice riflessione. Se la tua chiavetta funzionasse effettivamente a piena banda viaggeresti a 42 MegaBit circa, cioè oltre 5 MegaByte al secondo. Con tale velocità genereresti un traffico al minuto di 300 MegaByte. A tua disposizione hai 10 GigaByte, cioè 10.240 MegaByte, equivalenti a 35 minuti di connessione a piena banda. La cosa è palesemente ridicola. In realtà i servizi che offrono sono pesantemente lontani dalle massime velocità teoriche raggiungibili.

La tua velocità dipende dalla vicinanza all'antenna a cui ti connetti e dalla quantità di persone connesse alla cella dati di quell'antenna. Puoi avere anche tutte le tacche disponibili in ricezione e andare comunque lento, così come averne 2 e viaggiare su velocità accettabili... Ma non è il tuo caso. In realtà basterebbe che altre 4-5 persone nel tuo palazzo abbiano la stessa chiavetta con lo stesso operatore per avere (sommati alle varie connessioni circostanti di smartphone etc.) una banda massima disponibile di qualche misero MegaBit, se non addirittura KiloBit...

Il problema è tutto italiano, perché qui gli operatori pubblicizzano in maniera ingannevole tutte le loro connessioni... Il dato fondamentale su cui bisogna basare le proprie scelte in molti casi è la "velocità minima garantita", cioè quella soglia al di sotto della quale la velocità della tua connessione non dovrebbe mai scendere. Dato nascosto molto bene da tutti gli operatori e spesso neanche minimamente tenuto in considerazione. Prova ad indagare con la Tim su quali siano i tuoi diritti. Nel caso in cui non vengano rispettati, puoi recedere gratuitamente da qualunque contratto dati che tu abbia sottoscritto!

• 4 anni fa

Se vuoi sapere come dimagrire velocemente e perdere peso in modo naturale senza diete drastiche prova a consultare questo metodo http://fattorebruciagrasso.gelaf.info/?705U

• 6 anni fa

io l'ho comprata da poco, a € 29,90 nella sua confezione c'e' anke una SIM con 5 € di traffico ...e va alla grande, non e' ke state sbagliando la configurazione ?? perke' tutti dicono ke e' autoconfigurante, ma io ci ho messo tutti i parametri necessari, a cominciare dall'APN !!!

ciao e buona fortuna ...

Jo'

• Anonimo
    7 anni fa

Ti voglio consigliare una cosa che, ammetto, è davvero grandiosa e quando l'ho scoperta la mia vita è migliorata notevolmente.

E' un sotware per pc che serve per l'automiglioramento...il miglioramento personale, per perdere brutte abiutini e per imporsene di nuove! La cosa fantastica è che non bisogna fare niente di stressante e faticoso e i risultati si vedono eccome.

Il programma funziona al livello dell'inconsicio e trsmette messaggi subliminali che ti condizionano a fare o a smettere di fare tutto ciò che desideri!!!

per esempio se vuoi smettere di fumare o cominciare a dimagrire puoi configurare il programma In modo tale che ti condizioni a smettere di fumare o a comnciare a dimagrire !

iL programma è molto semplice e intuitivo e soprattutto funziona alla grande! Ma la cosa più grandiosa è che non devi fare davvero nulla...puoi passare tempo su internet a fare quello che ti pare mentre il programma fa il suo lavoro!

Se vuoi saperne di più prova a dare un occhiata al loro sito..rimarrai senza parole!

http://mindzoom.toptips.org/

Sono sicuro che se lo proverai ti aiuterà un saco, come ha fatto con me :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

Ho acquistato la chiavetta Tim 42.2 dopo che mi hanno detto (quelli della Tim) che non avrei più avuto problemi per vedere in diretta trasmissioni TV ma non è stato così. Le trasmissioni che mi interessano

in streaming continuano a interrompersi (si blocca l'immagine e sparisce l'audio) per riprendere diversi secondi dopo, e via così. Ho provato varie chiavette ma, penso che l'unica soluzione sicura è l'ADSL.

• Allora le chiavette in Italia sono tutte delle fregature.Il 42.2 serve ad indicare la massima velocità che potrai avere con la chiavetta, NON LA VELOCITA' CHE AVRAI!In Italia non c'è praticamente alcun luogo che può andare a quella velocità...a meno che non ti metti proprio sotto un ripetitore del segnale Tim.Il mio consiglio è se abiti in grosse città(tipo Roma, Milano, Napoli, Genova etc) di comprarti una chiavetta 14.4 o se abiti in città più piccole dove sai che non c'è una buona connessione una 7.2.....comprarsi chiavette di velocità superiore è solo una spreco di soldi

• Anonimo
    8 anni fa

ma non serve a niente avere la chiavetta super veloce bisogna vedere se la zona è coperta dal segnale

ovviamente è una presa per il c.ulo i42,5 ,soltanto pochissimi posti ci vanno vicino.

• 8 anni fa

Probabilmente dove usi la chiavetta c'è poca rete Tim..

• «Ciao amore. Ti scrivo questa lettera per... non lo so. Davvero, non lo so. I miei arti si son mossi senza il mio volere, ed hanno preso carta e penna ed hanno cominciato a scrivere queste parole. Forse hanno avuto il coraggio di fare ciò che io non ho mai fatto. Una volta ti avevo scritto un messaggio. Volevo chiederti perché t’eri allontanato da me, senza un perché, senza un addio. Volevo farti sapere che quel ‘ti amerò per sempre’ io ancora l’aspetto. More dal succo al sapor d’amor vecchio, passato di moda, da gettare. volevo solo farti tornare da me, e sentirmi ancora protetta tra le tue braccia. Sentirmi ancora un pezzo importante della tua vita, il principale, come tu lo eri per me. Mi correggo: come sei tu per me. Ma quel messaggio non l'ho mai inviato. Avevo paura che quel che avevo scritto ti potesse far pensare “Ma cosa vuole questa”. Forse volevo solo sapere come sono diventata un'insignificante “questa” quand'ero tutto. T u t t o. Scemenze. Ed è per questo che quel messaggio non l'hai letto mai, ma è ancora salvato in 'bozze' come tanti altri come quelli.

Vorrei parlarti dell’amore che provo per te. Vorrei descriverti quanto il tuo sguardo mi faccia sognare. Vorrei descriverti quanto sono felice nel vedere un tuo sorriso, e quanto sono triste quando ti vedo addolorato. Vorrei descriverti quanto mi piace guardarti e non dirti niente. Stare in silenzio ed ascoltare il mio cuore che batte forte, per te. Vorrei descriverti quando mi piacciono i lineamenti del tuo viso. Vorrei descriverti quanto il tuo animo sia piacevole. Vorrei descriverti quanto i tuoi capelli ricci siano leggiadri. Vorrei, sì. Vorrei, ma non è possibile. Con sole ventisette lettere, milioni di aggettivi e miliardi di parole, non riesco a descrivere neanche quanto la tua camminata sia amabile. Non si può descrivere un sentimento così grande!» Ed ora mi trovo qui, a casa, sola. A pensare che non è bastato buttar un’ancora nel tuo cuore per aver la certezza di rimanerci, fin quando la tua vita sarebbe durata. Perché come un mare in tempesta hai spezzato la corda che teneva salda l’ancora, e hai spinto via la mia barca gettandola fuori dal tuo cuore. E appena uscita di lì, sono uscita dalla tua vita e gettata senza rimpianto come un panno nel cesto dei panni sporchi. E sporca ero, ma non di pomodoro o di fragola. Ero sporca di un amor destinato a finire, quindi inutili sono i miei pensieri

Ed è per questo che ora, con il cuore in mano, le lacrime agli occhi e un leggero raffreddore a farmi compagnia, ti dico “Addio”, aggiungendo anche “E un grazie sarcastico per quel che mi hai fatto passare”».

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.