Eleonora ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 7 anni fa

Come si definisce scientificamente avere la fissa delle mani?

Da molto tempo questa domanda mi tormenta, il feticismo è "l'amore" per i piedi, ma quello per le mani come viene chiamato? Esiste un termine? :)

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Per raggiungere l'orgasmo è necessario un oggetto inanimato, di solito un capo di biancheria intima, ma anche scarpe, stivali, guanti, cappelli, oppure oggetti che richiamano la femminilità come gioielli o prodotti cosmetici. In altri casi il "feticcio" è rappresentato da parti del corpo: gli occhi, le MANI, i piedi, le gambe, i glutei. Esiste anche una particolare forma di feticismo detto tricofilo che spinge l'individuo a tagliare i capelli delle donne. E' passato alla storia il "tagliatore di trecce" che sul finire del secolo scorso aggrediva le donne di Parigi con un paio di forbici.

E' QUINDI SEMPLICEMENTE CHIAMATO FETISH SIA PER MANI CHE PER PIEDI.

Fonte/i: Me
  • 7 anni fa

Bah feticismo è la definizione in genere per qualcosa di cui si è ossessionati dal punto di vista sessuale quindi io in termini semplici direi che il tuo è un feticismo delle mani, se vuoi definizioni più complesse (come immagino) non ne sono al corrente.

Fonte/i: Quello che so
  • Anonimo
    7 anni fa

anche io me lo sono sempre chiesta, amo le mani degli uomini, non ho mai capito se pure questo è feticismo o altro

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.