yugioh rimuovere carte dal gioco?

ho un dubbio:ler carte che stanno per essere bandite stanno per essere distrutte se sono sul terreno?

es:io ho zenmaines a molla e il mio avversario stregone del chaos,se lui attiva l'eff di stregone,io posso attivare quello di zenmaines?

oppure stessa cosa ed io invece di zenmaines ho obelisk,obelisk viene bandito oppure rimane grazie al suo effetto?

grazie

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

    "distruggere" e "bandire" sono 2 azioni diverse:

    - normalmente, una carta si definisce distrutta quando si riferisce a un atto che comporta l'invio di una carta al cimitero (se c'è scoperta sul terreno una carta come "macro-cosmo", le carte prima vengono distrutte e poi vengono bandite; però, non si possono attivare gli effetti delle carte che, come costo d'attivazione, richiede che 1 o più carte vengano mandate al cimitero);

    - una carta viene detta bandita quando viene rimossa dal duello dall'effetto di un'altra carta. normalmente, quando una carta viene bandita, non può rientrare nel duello attuale, se non per gli effetti di alcune carte specifiche, come, ad esempio, "ritorno dall'altra dimensione" (se c'è scoperta una carta come "muro di ferro imperiale", le carte non possono essere bandite e vanno al cimitero; però, non si possono attivare gli effetti delle carte che, come costo d'attivazione, richiede che 1 o più carte vengano bandite).

    ritornando alla tua domanda, "zenmaines" non può attivare il suo effetto, se sta per essere bandito da carte come "stregone del chaos", perchè non lo distrugge; invece, "obelisco", grazie al suo effetto, non può essere bersagliato dagli effetti delle carte e, quindi, non può essere bandito da carte "stregone del chaos" o distrutto a da effetti come quello di "zenmaines".

  • 7 anni fa

    se tu hai zenmaines puoi usare l' effetto se viene DISTRUTTO, se sulla carta avversaria c' è scritto bandisci un mostro ( come nel caso di stregone del chaos ) non puoi usarlo, se c' è scritto distruggi un mostro e bandiscilo si perché prima viene distrutto.

    nel caso di obelisk il tormentatore non può usarlo perché obelisk non può essere bersaglio di effetti

  • Nicola
    Lv 6
    7 anni fa

    allora le carte bandite nn vengono distrutte

    cioe se x esempio hai spaccatura dim in quel kas le karte vengono distrutte be rimosse mka nel kaso di stregone e zenmaster ilo mostro nn viene distrutto

    nel caso di obelisk invece questo nn viene rimosso xke nn puo venire bersagliato da effetti ùciaooooooooooooooo

    Fonte/i: io
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.