Anna ha chiesto in SaluteSalute della donna · 8 anni fa

Bruciatura dopo aver fatto la ceretta?? Aiutatemiiiiiii!!!?

Ciao a tutti! L'altro ieri ho fatto la ceretta al baffo con le strisce depilatorie, non sono stata capace di farla infatti mi è rimasta rossa la pelle tutto il giorno. Ieri ho visto che la cera non l'avevo tolta bene così sono stata tutta la mattinata a cercarla di rimuoverla con tanti rimedi, dall'olio all'acqua calda... Un continuo strofinare il labbro! mi si è sbucciata tutta la pelle, davvero sono un mostro! Ieri ho messo una crema e sta mattina mi sono ritrovata tutta la pelle piena di pus (scusate i dettagli)! Ora ho una parte "sbucciata" e attorno la pelle è secca, piú scura e piena di "rughette".

Vi prego aiutatemi ho bisogno di un rimedio efficace e veloce, ho 16 anni e sono in vacanza con delle amiche quindi non ho potuto chiedere consiglio a mia madre... Aiutatemiii 10 punti al miglioreee :)

2 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Metti mattina e sera una crema idratante e se ti esponi al sole mettine una ad alta protezione perchè potrebbero uscire delle macchie. Non ti preoccupare che andrà tutto via tra 5-6 giorni. Un bacio e buone vacanze :)

Fonte/i: esperienza personale :)
  • Lilla
    Lv 6
    8 anni fa

La cera solitamente parte con l'olio, comunque non prenderci il sole fino a che la pelle è irritata, altrimenti ti resterà il segno. Puoi metterci gentalyn beta dato che c'è del pus, o chiedi consiglio in una farmacia.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.