? ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 8 anni fa

Consiglio per un acquario?

Ho ritrovato il mio acquario da 70litri e mi piacerebbe riallestirlo con pesci d'acqua salta.(prima c'erano gli scalari e cardinali)

Cosa mi consigliate? Che pesci scegliere? Come va gestito?

In alternativa opterei per l'acqua dolce ma per dei piranha...ma non li conosco come pesci, sono difficili da gestire?

Ringrazio tutti gli appassionati per i consigli

10punti al più dettagliato.

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Il piranha e molto difficile da gestire! Innanzitutto in 70lt e impossibile farlo crescere, e poi c'è anche il fatto che devi pulire la vasca e se vuoi continuare ad avere tutte le 10 dita ti consiglio di cambiare genere! Io fossi in te in un acquario da 70lt metterei qualcosa di piccolo. I poecilidi e un pesce che potrebbe andare bene, se vuoi fare qualcosa di più carino dovresti prendere un acquario minimo 200lt, io ho una coppia di astronotus red Tiger in 500lt e ti posso garantire che è una figata. Ciao

• 8 anni fa

In 70 litri un piranha non può stare. Oltretutto i piranha devono stare sempre in gruppo quindi servono vasche mooolto grandi. Il marino può andar bene ma dubito che ci potrai mettere più di due piccoli pesciolini.

• Zante
    Lv 7
    8 anni fa

Mettiamola cosi': quanto sei disposto a spenderci per fare un marino? Se non ti preoccupa spenderci piu' di 400 euro, allora se ne puo' parlare.

Per quanto riguarda i piranha, scordateli, diventano dei bestioni di 30 cm, e nel tuo acquario non ce ne starebbe nemmeno uno.

• 8 anni fa

Bleah!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Io ho un acquario da 1500 litri lungo 7 metri e all interno ho pesci disco arcobaleno pesci farfalla,pulitori

Pesce angelo

Pesce pagliaccio

Pesce ghiottone

Pesce palla

Etc

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.