Aminoacidi : Carnitina : Cosa ne pensate ?

Salve a tutti, oggi in palestra mi hanno consigliato un prodotto che prima di oggi non avevo mai sentito :

CARNITINA. È un aminoacido assolutamente naturale, e di conseguenza non dovrebbe portare danni all'organismo. Voglio specificare che sono iscritto in palestra per dimagrire e per questo mi hanno consigliato questo prodotto, dicendomi che aiuta a bruciare grassi e a trasformarli in energia.

Qualcuno di voi l'ha provato ? Sa di cosa si tratta ? Qualche esperienza personale ?

Grazie a tutti.

3 risposte

Classificazione
  • Desy
    Lv 5
    7 anni fa
    Migliore risposta

Il mio ragazzo lo usava, la L-carnitina è un aminoacido che si trova soprattutto nelle carni rosse e il suo compito è quello di trasformare il grasso in "energia"... il mio ragazzo ne prendeva una compressa da 1 gr alla mattina e 1gr prima dell'allenamento...

guarda dire che non funzionava per scoraggiarti dal prenderlo sarebbe una bella balla perché per funzionare funziona... ciò ke ti posso dire io però, e che anche io sto cercando il risultato, il fisico definito giusto eccetera e alla carnitina ci avevo pensato parecchie volte però alla fine ho sempre preso la saggia decisione di lasciar stare questo tipo di sostanze che, seppur innocue - a quanto dicono - non sono naturali.

Cioè per assumere "naturalmente" 2 gr di carnitina al giorno dovresti mangiare mezza mucca e questo non è naturale.

Non c'è niente al mondo come una alimentazione sana, curata e un duro lavoro in palestra ogni giorno. Sta di fatto che il mio ragazzo ha smesso di prenderla parecchi anni fa, ora si è rimesso sotto insieme a me con cibo giusto e allenamenti pesanti e alla carnitina non ci pensiamo più, è uno spreco di soldi.

Se tu sei in palestra per perdere peso devi fare solo una cosa: correre come se non ci fosse un domani per almeno 40-50 minuti 4-5 volte a settimana. Mangia sano, pochi carboidrati, acqua come se piovesse e la magia è fatta.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Fuffy
    Lv 7
    7 anni fa

E' vero che e' una sostanza che esiste in natura, ma è anche vero che le dosi tipiche degli integratori sono enormemente piu' elevate di quelle che si potrebbero assumere dal cibo. Dosi elevate di questa sostanza sono dannose per i reni quindi mai superare i 2 grammi al giorno, e ogni mese fare almeno 2-3 settimane di sospensione.

• 7 anni fa

Io ne ho sentito parlare quando andavo in palestra, una mia amica lo prendeva, anche lei diceva che nn è dannoso.. ma io nn lo ho mai provato.. lei cmq nn ha perso tanto di più con questa roba..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.