ma le smagliature, col tempo andranno via ?

ciao a tutti ho 15 anni e ho delle smagliature bianche su fianchi, fondo schiena e anche in mezzo alle gambe, oddio non troppe, però si vedono. ora sto mettendo l'olio secco rassodante nivea, ma non fa molto. allora volevo chiedere, ma col tempo, e magari eventuali dimagrimenti, andranno via ? avete qualche massaggio,qualche prodotto da consigliarmi? grazie mille :DD

6 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

No, le smagliature non se ne vanno, sono lacerazioni del derma che vengono quando uno cresce/ingrassa/dimagrisce troppo velocemente soprattutto se ha la pelle poco elastica...insomma sono delle cicatrici. Quelle bianche sono smagliature ormai vecchie che non si possono più "curare", per quelle rosse c'è la possibilità con olii e creme apposite che si riassorbano (anche se è molto difficile). Ho letto che c'è la possibilità di eliminarle con il laser ma a costi abbastanza elevati.

Inoltre da Wikipedia: Le smagliature o atrofie dermo-epidermiche a strie (nome scientifico: striae distensae), sono delle cicatrici che si presentano sulla cute, dovute alla rottura delle fibre elastiche del derma. Indelebili e al 99% permanenti, all'inizio presentano un aspetto rossastro ma si attenuano con il tempo, diventando bianche e lucide. Le zone più colpite sono addome, seno, glutei, cosce e fianchi; si presentano in seguito a cambiamenti nel corpo, durante l'adolescenza, la gravidanza, l'aumento di peso dopo una dieta o di massa muscolare. Possono essere prevenute idratando la pelle, applicando creme che migliorano l'elasticità cutanea e mantenendo una alimentazione sana.

L'unico trattamento approvato per questa patologia dall'FDA è quello effettuato con il laser Frazionato Non Ablativo

Spero di esserti stata utile! :)

Fonte/i: Esperienza personale
  • 7 anni fa

Io ho 18 anni e ho le smagliature da un bel pò. Da qualche settimana ho iniziato a usare la crema per le smagliature della Somatoline, la pelle sembra essere più soda, ancora le smagliature si vedono, ma non andranno mai via del tutto!!

• ?
    Lv 4
    7 anni fa

Le smagliature nn andranno mai più via devi solo fare la plastica

• 7 anni fa

Non lo so, prova a fare una visita dalla dermatologa

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

BOH

• 7 anni fa

Ciao ho 15 anni e anche io ho delle smagliature. Ma purtroppo non andranno via diventeranno bianche e rimarranno x sempre, comunque io uso Bio Oil e mi sono trovata molto bene xk adesso si notano molto meno. Te lo consiglio:)

Fonte/i: Me stessa
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.