Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoElettronica di consumo - Altro · 8 anni fa

Urgente negozio elettronica?

Salve volevo chiedervi quanto potevo guadagnare se apro un negozio mio come il mediaworld ma con molti prodotti apple,samsung accessori come cuffie, cover amplificatori console e videogame tv ecc... e lo volevo posizionare nel nuovo centro commerciale che sorgerá vicino a linate e sará il più grande d'europa

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Mi auguro per te che tu abbia una somma così ingente da investire,,,,ma credo e temo che l' ìmprenditoria non sia il tuo forte ! Il guadagno nelle attività imprenditoriali non è stimabile a naso ma nasce da studi di marketing che tengono conto non solo della cifra da investire e dei costi fissi ma anche della solidità e vendibilità del marchio, della concorrenza, del mercato,........... insomma non è una roba che si stima a sensazione. Le grandi case non ti vendono quello che vuoi ma quello che vogliono ! Gli acquisti, soprattutto se si desidera margine, sono programmati e vincolati da campagne di acquisto minime e prevedono che non si possa ordinare solo ciò che si vende con sicurezza o ciò che piace ma al contrario sottostanno a vincoli ferrei che impongono l'acquisto di prodotti meno vendibili. Questo però è solo uno dei tanti aspetti da valutare.... per esempio quanto costa la bottega ? E' di proprietà ?Quanto è costata? Quanto costa il personale ? Quanta affleunza giornaliera si prevede ? Quanto spenderà in pubblicità ? Quale ritorno avrà ? ..................

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.