Contratto Artigiani Metalmeccanico: Impiegata al 3° o al 4° livello con Laurea?

E' meglio il 3° livello Impiegata o il 4° livello Impiegata avendo una Laurea triennale in Economia?

So che dipende dal tipo di CCNL ad esempio i METALMECCANICI dal più basso vanno dal 1° in su... Mentre COMMERCIO gira all'opposto.

Qualcuno che se ne intende mi dia qualche delucidazione, grazie.

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Al contrario di quanto accade per i CCNL di Industria e PMI, l'Artigiano Metal pone al gradino più alto il 1° livello, mentre il più basso è il 6°. Quindi, "è meglio" un terzo livello.

“Impiegata” non identifica le mansioni e quindi la pertinenza della laurea. C'è differenza tra l'impiegato che risponde al telefono e l'impiegato responsabile della contabilità: anche se entrambi laureati in economia, saranno inquadrati in livelli differenti.

In ogni caso, le declaratorie non danno particolare rilevanza alla laurea, citata solo per il contabile (2° livello) che può tuttavia essere solo diplomato, e per l'apprendistato.

• sophie
    Lv 7
    7 anni fa

Il 4° è più alto del 3°... io ho lo stesso contratto, ho una laurea in legge (vecchio ordinamento) e mi hanno riconosciuto la laurea con un superminimo in busta paga, ma potevano anche non farlo.

• Anonimo
    7 anni fa

il 4 è piu alto, per tutte le delucidazioni che ti servono in ambito contrattuale guarda su questo sito: www.ilccnl.it trova metalmeccanici artigianato e trovi tutto il contratto con i vari istituti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.