Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Massimo ha chiesto in SportSport acquatici · 8 anni fa

Aiuto pesca in apnea ?

Ciao ragazzi mi servirebbe un consiglio... secondo voi e meglio una muta mimetica o la classica muta nera ? E secondo voi per me che pesco in acque un po fredde di quanti mm deve essere ?? Gradirei che approfondireste di piu il discorso della muta mimetica o nera grazie a tutti !

5 risposte

Classificazione
  • Monkey
    Lv 4
    8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao massimo.

Allora io personalmente vivo in puglia la zona del gargano e le bellissime isole tremiti,dato ke il tempo fa i capricci sabato ho usato ancora la homer camu 3D da 5 mm.

In piena estate ho una cressi tecnica da 3 mm.

Il mimetico è sempre un discorso particolare, xké c'è ki ci crede e ki no.

Se mi contatti tramite e-mail ti mando una mia foto su un fondale vedrai ke nn trovi differenza tra me e il fondale.

E cmq anke le mute mimetiche hanno un pò di nero, xké devono sembrare parti di ombra.

Poi più si scende in profondità e più il mimetico diventa relativo, dato ke inizia a diventare tutto monocromatico, ma cmq la mimetica nn può portare svantaggi.

Se nn vai molto profondo la mimetica è di aiuto.

Lo spessore devi valutare un pò tu, xké come hanno già detto dipende dal mare dove vai.

Io con una 5 qui in estate rischio un collasso x il caldo. E molto fa anke la profondità (domenica con la 5 dopo i 10 metri sentivo fresco) ma se in piena estate stai a pochi metri con una 5 mentre la gente è in costume, nn ti troverai molto bene.

Nn puoi avere una sola muta x tutto l'anno.

Il fatto di mettere la muta da bagnati ti consiglio di portarti un bottiglia con acqua tiepida e sapone, e bagni la muta internamente. Esempio mantiene le gambe del pantalone della muta chiuse con una mano e versi l'acqua da sopra, agiti un pò x farla bagnare tutta e poi la infili, il sapone la fa scivolare meglio ed eviti anke di rovinare la muta.

Prendila a 2 pezzi pantalone a vita alta e giacca. E niente mute con cerniera, e ne colorate, stessa cosa x maschera e pinne. Niente colori assolutamente

• Anonimo
    7 anni fa

Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://j.mp/1vc7UZC dove trovi una ampia scelta di Muta da sub.

Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha gia' acquistati. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

• 8 anni fa

Credo che il colore sia più un fattore estetico, anche se mute mimetiche vanno per la maggiore, per lo spessore, vista la stagione credo che la muta da 5 mm. sia giusta.

Fonte/i: apneafacile.blogspot.com
  • 8 anni fa

La mimetica serve solo se l'ambiente circostante lo richiede. Altrimenti diventa solo un fattore estetico. Bella da vedere, ma non indispensabile. Nella domanda non hai precisato in che tipo di fondali vuoi fare la pesca sub. Stesso discorso vale per lo spessore. Se per "acque un po' fredde" intendi il mediterraneo, no problem. Il discorso cambia se vai in mari molto più freddi. Nei nostri mari è preferibile indossare la muta da bagnati, per non sentire quell'orribile sensazione dell'acqua che potrebbe entrare in un secondo momento. Ciò su cui mi soffermerei piuttosto è muta integrale o no. bene, opta per l'integrale senza ombra di dubbio.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

bè,per decidere quale colore della muta possa essere il migliore per te dovresti dire in che fondale peschi,che zona,cmq in genere vanno bene entrambe,io le ho e non ho mai notato grosse differenze.Anche per lo spessore dire che peschi in acque un po' fredde è generico,quantè la temperatura?10 -15 -18 gradi?In genere cmq se vuoi acquistare una sola muta una 5 millimetri dovrebbe essere la scelta migliore.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.