Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCiclismo · 7 anni fa

aiuto bici a scatto fisso?

salve io ho una mountain bike , ma si è rotto il cambio e mi era venuto in mente di convertirla in bici a scatto fisso ....cosa devo sostituire esattamente per far si che la ruota posteriore sia fissa?

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    pare un po' come dire,,,

    salve ho una ruota bucata, invece di ripararla voglio trasformare la bici in monociclo.

    semmai la usi solo in città ti consiglio una singlespeed, mantenendo la ruota libera, tanto un paio di anni e le fixed non saranno più di moda e ne escogiteranno un'altra per vendere qualcosa di "cool"

    devi togliere tutti i comandi cambio, il deragliatore e il cambio, poi devi mettere degli spessori sulla ruota libera posteriore e allineare poi un unico pignone alla catena e all'unica corona, il problema così sarà trovare la giusta tensione della catena, va un po' a fortuna, la cosa più semplice se non vuoi montare tendicatena è quella di acquistare una catena a mezze maglie, sono più adattabili.

  • 7 anni fa

    ojgfjbgik

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.