Morte,sedute spirituali,demonio aiuto!?

Ciao a tutti sono Giorgia ho 12 anni quasi 13...

Adesso penserete...

Cosa vuole sapere una bambina della morte,sedute spirituali,demonio ecc...

Ps.Io sono cattolica

Comunque tutto incominciò dall'altro ieri quando fece la pubblicità dell'Esorcista che farà martedì che secondo le mie ricerche sarà il 40esimo anniversario,io non conosco questo film ma quella faccia indemoniata di Regan l'ho già vista...Purtroppo sono una ragazzina curiosa e ovviamente sono andata a vedere la vera storia su Wikipedia,ovviamente sono rimasta un po' affascinata dalla storia ma nello stesso momento impaurita...

Siccome (scusate il mio continuo uso degli stessi termini,è l'abitudine) Regan viene posseduta dal demonio,io ho fatto alcune ricerche e sono uscite fuori le sedute spirituali...

Mi sono spaventata tantissimo perchè ricordai una volta una delle mie migliori amiche mi chiese di farne una ma io per fortuna rifiutai,data la mia codardia...(sono l'esatto esempio della codardia e della curiosità)

Data la mia curiosità ho fatto altre ricerche.

Non so cos'altro dire...Vorrei solo sapere da voi le conseguenze anche se le ho già lette...

Ma è meglio che lo domando io...

Io ho una fifa..La notte non riesco mai a dormire ci metto un sacco di tempo,ma so che c'è Dio,Gesù e la Madonna con me...

Ultimamente mi sento un po' più sicura indosso una di quelle tante croci (collanine) di mia nonna,ne ho parlato con lei e ho pregato...

Ho paura dei miei amici...Ho paura che fanno altre sedute spirituali...

Spesso sento dei rumori strani,e vedo delle cose strane anche se penso che sia la mia immaginazione...

STO MORENDO DALLA PAURA NON SO QUESTA NOTTE RIUSCIRÒ A DORMIRE!

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

hai fatto bene a non fare le sedute spiritiche ,le pratiche occulte infatti (tra le quali le sedute o anche il solo uso della tavoletta con le lettere + bicchiere) è causa di ossessioni o possessioni diaboliche.Questo perchè con esse si invita esplicitamente il demonio nella propria vita..e lui di certo non se lo fa ripetere due volte.

la normale azione del diavolo è quella di insinuare nella mente di tutte le persone dei pensieri negativi per gettarle nell'angoscia ,per mettere dubbi e spingerle a se, sempre più verso il fondo e quindi lontano da Dio.Purtroppo chi è lontano da Dio è più soggetto a credere a queste parole e quindi è più propenso a seguirle coi fatti..depressione,ansia,attacchi di panico, anoressia e autolesionismo sono causate dall'azione del diavolo che vuole distruggere queste persone.Anche il suicidio è ispirato dal demonio perchè con esso l'anima si danna per sempre. Lui in generale vuole la distruzione di tutte le persone,ovvero ci vorrebbe tutti dannati..questo per vendicarsi di Dio.

Non credere a quei pensieri che ti insinuano la paura nel cuore..rigettali perchè non ti appartengono.Abbi fede (fiducia) in Dio e sentiti amata.Per te Dio si è fatto Uomo!

Ogni volta che senti un senso di angoscia e paura ti sarà chiaro che è il diavolo..ogni volta che senti un senso di pace ,gioia e felicità saprai che è Dio (anche attraverso il tuo angelo custode).

Hai ragione..Dio ti è sempre vicino,semmai siamo noi a non volerlo,a cacciarlo fuori dalla nostra vita.La Madonna è un dono di Dio agli Uomini ,nostra alleata e corredentrice.Chiedi a lei come ad una madre..a Medjugorje la Madonna ha detto "se sapeste quanto vi amo piangereste di gioia".Io in quel luogo ci sono stato e per grazia di Dio ho "saputo" quanto ci ama.Ebbene..ho pianto a "fontanella" per due ore di fila. Ma di gioia. : )

Se hai altre domande o dubbi ho l'email aperta (clicca sul mio profilo) oppure fai una domanda su yahoo answer..cerco sempre di rispondere a chi cerca la verità col cuore.

W Cristo Re!

• Dam
    Lv 4
    7 anni fa

Data la tua età, ti consiglio di evitare di farti suggestionare da queste cose e da questi racconti.

Evita qualunque cosa che cerchi di manipolare le tue emozioni e di direzionarti suscitandoti paura.

La paura è un potente intossicante della mente e del corpo: ogni emozioni di paura è accompagnata dall'emissione di sostanza nocive nel nostro organismo attraverso il sistema nervoso centrale.

Quindi ciò che suscita paura in realtà avvelena ed il mi consiglio è di non farti avvelenare.

Per tutto ciò di cui ti stai ineressando, sedute spiritiche (e non spirituali), demonio, possessioni, esorcismi, c'è una sola parola:

stronzate!

Queste stonzate però avvelenano te e spesso portano molti soldi e potere in tasca a chi le distribuisce.

• 7 anni fa

Per prima cosa evita di vedere l'Esorcista, già terrorizza molte persone, se poi hai pure dodici anni e sei cattolica peggio ancora perchè, pur essendo consapevole che quello che vedi è solo un film, credi in storie del genere quindi evita. Riguardo alle sedute spiritiche, io non sono cattolico e non ci credo ma dubito che il cattolicesimo le ammetta, e in ogni caso quelle dei tuoi amici sono solo messe in scena per spaventarsi e passare il tempo. Riguardo ai rumori, non è la tua immaginazione ma sono cose comunissime del tipo serrande mosse dal vento che però ti sembrano tutt'altro per le tue paure, quindi stai tranquilla.

• 7 anni fa

Ciao Giorgia, queste cose purtroppo esistono veramente, ma c'è un'arma per difendersi da tutto questo, Sai qual'è?

La preghiera solo la preghiera (sopratutto il rosario) e l'eucaristia.

Non mancare a messa almeno una volta a settimana, e quando ti vengono questi brutti pensieri prega sempre, invoca l'aiuto della Madonna.

N.B. Non partecipare MAI a queste specie di sedute o riti particolari MAI.

Per il resto sappi che la Madonna se la invochi con fede ti è sempre vicino, con Lei non devi temere nulla.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Xam
    Lv 5
    7 anni fa

Non preoccuparti, se questa notte non riuscirai a dormire domani dormirai sicuro crollerai dal sonno morti o non morti viventi.

• 7 anni fa

se non hai fatto sedute spiritiche o cose del genere non devi preoccuparti.

Confessati (se hai qualche peccato), comunicati, prega come fai.

Non mi sembra che ci sia nulla di preoccupante.

Hai solo paura, ma è normale, anzi è una buona cosa.

Non dovresti nemmeno pensarci troppo, perchè alla tua età sei impressionabile (normalissimo anche questo) e più ci pensi, più ti impressioni e credi di avere chissà quale sintomo.

Ciao

• menta
    Lv 4
    7 anni fa

A parte che si dice sedute spritiche e non spirituali, quelle che intendi tu. Se sei curiosa, vuol dire che queste cose ti affascinano, dimmi la verità: ti annoi? Non sai che fare? Sei in quella fase le bambole basta ma il fidanzato ancora no, tutto qui. Rilassati, quanti ne conosci che sono indemoniati come Regan?

• Anonimo
    7 anni fa

Sei stata posseduta da Satana e l'unico modo per salvarti l'anima è mangiare un cornetto (non quello rosso dei napoletani: quello gelato della pubblicità) tenendo gli occhi chiusi.

Vade retro, Satàn! Contro i cuori di tenebra ci vuole un cuore di panna.

• 7 anni fa

Senti sei molto piccola quindi è comprensibile che tu abbia paura di queste cavolate...ma fidati non sono queste le cose di cui avere paura. Sono balle, è un film. Le VERE cose di cui avere paura sono la crisi economica, la criminalità, la situazione del nostro paese...ma tanto nessuna di queste per adesso probabilmente ti tocca "direttamente". Quindi goditi le vacanze finchè puoi :) Quando sarai più grande capirai, per adesso fidati :)

• sei spacciata, ecco cosa succede a chi guarda dragon ball

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.