Shampoo delicato per capelli secchi, crespi e a volte grassi (uomo)?

Ciao answerini..conoscete qualche shampoo delicato (naturale o comunque senza siliconi e altre schifezze) per i miei capelli? Sono secchi..sfibrati..crespi..tendenti al riccio..a volte grassi con forfora..insomma, brutti. Consigliatemi voi! Lo shampoo Johnson ho letto che non è molto buono..lascio la parola a voi..fatemi sapere :)

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

Ciao io amo il naturale e da quando ho letto l'ebook di ricette per capelli di www.makeupnaturale.com i miei capelli sono cambiati lucidi e non cadono più, in più ti spiega come tingerli e schiarirli. Ti insegna anche ad aumentare la crescita dei capelli a rendere i capelli ricci morbidi e non crespi, tutto al naturale :)

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

Tutti gli shampoo sono uguali. Leggi la lista degli ingredienti e non vedrai molta differenza. La lista secondo la normativa europea deve elencare gli elementi decrescendo per quantità in volume. Il primo ingredienti è quindi Acqua per tutte le lingue. Il secondo ingrediente è comune a tutti, la base lavante quella che fa la schiuma SLS (Sodium Laureth Sulfate) poi troverai l'ingrediente che si distingue dagli altri a seconda delle marche. Quindi il principio attivo, quello che agisce veramente sul capello si trova in quantità minima e alla fine il profumo per coprire gli odori delle altre sostanze chimiche. Comunque se vuoi uno shampoo di qualità deve spendere intorno ai 12 euro in farmacia. Informati su VEA Shampoo e magari chiedi prima un campione (bustina) gratis al farmacista per provare te lo darà.

Questo shamppo è a base di vitamina E non contiene profumi, né coloranti né conservanti. E contiene lo Zinco Piritone che usano tutti contro la forfora. In alternativa al supermercato c'è REVLON ZP appunto allo Zinco Piritone com'è indicato sulla confezione con le lettere ZP.

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.