Melaverde ha chiesto in SportCorsa · 8 anni fa

DEVO PREOCCUPARMI?calore intenso alle caviglie durante la corsa...?

ho 22 anni e corro da più di 2 anni, sono molto allenata e attualmente corro a circa 11 km /h in un'ora..

ieri pomeriggio però ho corso a 14 km/h e dopo i primi 3 km ho avvertito un calore intenso alla fine della tibia tanto da dovermi fermare e massaggiare la zona, poi ho ripreso a correre alla solita velocità....

che mi succede? faccio sempre stretching prima e dopo

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Per l'amor del cielo stai ferma!

Io come un'idiota non ho voluto riposare e ora ho una bruttissima tendinite che non vuole passare da tre mesi!

Riposa e mettici del ghiaccio finchè non passa, poi recupera gradualmente. Ricorda che non si dovrebbe aumentare la distanza più del 10% a settimana...mi raccomando non fare l'errore stupido che ho fatto io

• 8 anni fa

E' un'infiammazione difatti anch'io che gioco a calcio ne ho 4 xDD allora a tutti e 2 i tendini e ai ginocchi l'unico rimedio è stare a riposo o se no metterti quelle fasce colorate ma meglio stare a riposo

Fonte/i: Me
  • 8 anni fa

Mi è successa la stessa cosa. Dopo circa un anno che correvo (facevo anche io 11 km), ho iniziato ad avvertire un forte dolore alla caviglia. Inizialmente lo avvertivo dopo il settimo km, poi sempre prima, al quarto chilometro e prima ancora. Insomma ho dovuto smettere, tutto ciò che ho provato non ha funzionato. per cui devi stare al riposo almeno un mese se la prossima volta che corri risenti il dolore. Mi manca da morire correre :( Odio la mia caviglia.

Fonte/i: Esperienza personale.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.