Orale 3a media..TERRORE! :( CONSIGLII?

Il 26 ho l'orale di 3a media! Sono stata ammessa con 8! Sono felice ma vorrei esserlo anche quel giorno dell'orale! solo a pensarci ho ansia! tanta ansia! COme stare tranquilla????? :(( Non ci fanno portare la tesina ma io un argomento a piacere x ogni materia l'ho preparato,tante volte me lo chiedono! come sto tranquilla!!! COme lo passo benee l'orale? Hanno detto lì dentro massimo 30 minuti! Paura ://

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Anche io ho l'esame orale di terza media il 26 e x ora nn sn agitata anche se mi devo finire di studiare la tesina. cmq io penserò di ripetere e parlare di continuo senza fermarmi così spero ke nn mi faranno domande e spero di nn inceppermi

• Anonimo
    8 anni fa

Oddio, non sai quanta paura ho avuto io.. mi hanno tenuto 10 minuti.. stai tranquilla è facilissimo.. l'unico consiglio che ti do è quello di studiare subito.. io ho studiato 8 materie su 10 l'ultimo giorno.. studio e pianti xD buon proseguimento di esami :)

• 8 anni fa

No ma cosa dici andrà benissimo, quando l'ho fatto io anni fa ero terrorizzata come te adesso, però quando sono entrata è stato tutto naturale, mi hanno accolto con gentilezza e con il sorriso e mi ero imparata tutto bene a memoria, così ho parlato e parlato e naturalmente le parole mi sono uscite con spontaneità e poi se mi bloccavo le insegnanti dicevano "vai tranquilla" e c'è il limite di tempo ma non è che ti soffiano sul collo con ansia, devi stare tranquilla.

Poi se sei uscita con 8 andrà più che bene, ormai sei promossa assicurata, basta essere ammessi all'esame e non bocciano nessuno.

• 8 anni fa

in verità massimo 10-15 minuti dipende ..se tu vai spedita e dici tutto con assoluta calma e spontaneità non ti faranno nessuno domanda ed è meglio...io inizio il 20 ah si quasi dimenticavo imbocca al lupo !!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

STai tranquilla,io l'esame lo fatto l'anno scorso. Devi solo prepararti bene,l'importante è che tu abbia studiato perchè comunque se sei abbastanza brava le prof non ti chiederanno tanto perchè sanno qual'è il tuo potenziale. Comunque non è che appena arrivi ti fanno 1000 domande,decide te da dove cominciare a parlare e sinceramente quando ho fatto l'esame io, alcune materie(tipo arte,tecnologia.musica.scienze motorie) non me le hanno neak chieste,ma solo le cose più importanti. Spero di esserti stata d'aiuto e Tanti Auguri!!! <3

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.