Cristian ha chiesto in AmbienteVivere verde · 7 anni fa

Accendere il fuoco in campeggio.?

Mi chidevo, per fonti sicure e documentate, se è permesso accendere il fuoco mentre si fa campeggio. Io vorrei fare un percorso a piedi nel parco nazionale della majella e volevo sapere se è vietato, mentre si fa sosta notturna in tenda, accendere il fuoco.

Risposte documentate o sicure, niente "credo di si"

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    dipende dalle regole del parco. Se si dice di no, allora è meglio non accendere nemmeno un barbecue, ma se vuoi fare campeggio, ti consiglio di cercare posti dove è permesso.

    Fonte/i: faccio scautismo
  • 7 anni fa

    non è vietato...è VIETATISSIMO.

    Se ci sono strutture attrezzate, puoi accendere un barbecue e curarne in seguito lo spegnimento.

    Altrimenti no

  • luca
    Lv 4
    7 anni fa

    è ovunque vietato accendere fuochi " a terra" ( escludendo barbecue)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.