non ce la faccio ad aspettare !!!!!!!!?

sto aspettando da novembre la mia cucciolina ,la dovevo prendere a giugno ma in base a problemi familiari lo prendo a settembre ... tra ben 3 MESIIIIIIIIIIIIII raga nn ce la faccio !!!! devo prendere una cucciola di spitz nano ... ah visto che mi trovo mi potete dire il comportamento (senza copia/incolla xD ) poi la vorrei abituare sulla traversina... mi date dei consigli su come fare ?????? grazie a tutti per le risposte :D

Aggiornamento:

per mary se li allevi mi dici in quale regione... e cmq io ho ftt una domanda specifica : la voglio abituare alla TRAVERSA cmq lo farei uscire ogni giorno per molto tempo . non prendere iniziative e rispondi alla mia domanda ora... dove hai l'allevamento ???

Aggiornamento 2:

per mary certo che te la prendi subito mamma mia... cmq ammetto che sono stata un pò prepotente e a me nn piace litigare ,quindi ... PACE ???

Aggiornamento 3:

per mary certo che te la prendi subito mamma mia... cmq ammetto che sono stata un pò prepotente e a me nn piace litigare ,quindi ... PACE ???

4 risposte

Classificazione
  • mary
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

Uno spitz, se lo costringi a vivere in casa o in borsa, senza neanche le uscite giornaliere...ti sbrana dopo un mese.

Lo spitz, anche se è piccolino, puffoloso e sembra un giocattolo, è un cane dal CARATTERE IMPORTANTE, infine è un cane primitivo.

Ha un fortissimo temperamento. E' vivace, affettuoso, molto molto rumoroso ( ha l'abbaio facile ) ma soprattutto è un cane iper attivo che VUOLE essere iper attivo.

Coccole? Poche. Piuttosto corriamo e giochiamo.

Cane da "divano"? Scordatelo. Sul divano stacci te, che lui ha da giocare.

Cane da "borsa"? Mah...forse giusto quando devi entrare in un negozio e ti chiedono di non farlo stare a terra, senò la borsa TE LA MANGIA.

Lo spitz ha bisogno di fare tanto, tanto movimento. E di essere continuamente stimolato a giocare, a scoprire cose nuove, a correre, a riportare cose ( non è un cane da riporto, ma adora riportarti le cose che gli tiri, gli dà proprio soddisfazione! ) e soprattutto a mordicchiare tutto, stile coniglio.

Annusa tutto, prende tutto, gioca con tutto, è curioso di tutto, abbaia a tutto, fa amicizia con tutti ma sempre con una certa diffidenza di base, quindi poche smancerie, se vuoi giocare giochiamo, se vuoi prendermi e farmi "cucci cucci cu bacio bacio bacio" per mezz'ora, ti mordo e fine dell'amicizia.

Quindi: no traversine. Fuori! Con qualsiasi temperatura! Guarda che son cani "da neve" eh, al pari di tutti i cani di gruppo spitz. Guinzaglio o pettorina e fuori, a correre nei prati, a saltellare, a giocare, ad annusare. Altro che traversine!

No cane tenuto sempre a casa o sempre in braccio: in braccio POCO. In braccio si tengono i peluches, lo spitz va tenuto a terra in modo che possa fare la sua attività preferita ossia stare su due zampe e saltellare e combinare guai.

Attenzione a non fargli avere a portata di bocca oggetti piccoli o pericolosi perchè METTONO IN BOCCA TUTTO e mangiano tutto.

Mi raccomando: è UN CANE. Un cane di grandissima dignità e carattere soprattutto. Non è un neonato e non è di cristallo: non si rompe. Ma si rompe molto le scatole se viene limitato nella sua iper attività. Abbaiare compreso.

Uè, cocca, un po' d'educazione. Io ho perso tempo e ti ho messo la mia esperienza al tuo servizio, per condividerla con te e tu, invece di ringraziare, fai pure l'arrogante? "rispondi alla mia domanda e dimmi dove?" Ma io non son tenuta a dirti proprio niente perchè non ho bisogno di farmi pubblicità in un posto come questo. Ma sai che c'è? Ma fa' un po' quel cavolo che vuoi, abitua il cane come vuoi, come si dice dalle mie parti dove ho l'allevamento, rrranget. Ma pensa te questa...

Fonte/i: allevatrice di spitz tedeschi nani
  • mary,

te li ha descritti più che bene ( oltre ad allevarli, si vede che li adora... e io che l'ho già letta altre volte lo so )....quindi ti ha dato degli ottimi consigli.... e chi meglio di lei?!? che li alleva e li ama....

buona fortuna....

Ps....

sulle traverse avrei concordato anche se fosse stato un carlino o un altro qualsiasi cane.... tutti i cani hanno bisogno di sfogare e prendere aria e socializzare..... come noi ... anche loro ....VIVONO, anche per se stessi, oltre che per noi.

• Alys8
    Lv 7
    8 anni fa

d'accordo pienamente con gli altri utenti...

• 4 anni fa

Più di una persona mi ha consigliato di provare questo programma di addestramento cani http://corsoaddestramentocani.latis.info/?rbg3

L’educazione del proprio cane è un passo fondamentale da compiere. Tuttavia, è importante che questo avvenga insieme e senza troppe pretese o aspettative. Ogni animale, infatti, ha i propri tempi, e non è utile continuare a sgridarlo oppure picchiarlo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.