basso acustico o elettrico?

Ciao a tutti, vorrei imparare il basso da sola, perche' i miei nonni (vivo con loro) non vogliono farmelo imparare, soprattutto mio nonno dice che e' una sciocchezza. Ho deciso di comprarmelo da sola.. Ma non so se comprare l'elettrico o l'acustico. Per i soldi credo riuscirei a raccimolarli,ma per imparare vorrei sapere se e' meglio cominciare con l'acustico o meno

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

il basso elettrico non suona senza un amplificatore quello acustico invece lo puoi suonare.

Non è vero che quello acustico è per studio, è uno strumento acustico con sonorità diverse da quello del basso elettrico, ma questo vele anche per le chitarre, le batterie, piano e una marea di altri strumenti, è uno strumento come tutti gli altri con caratteristiche sue e non limitato alla funzione dello studio.

Tra l'altro volendo lo si può anche collegare ad un amplificatore ma comunque avrà la sua sonorità che no sara mai uguale a quella di una basso elettrico, ma vale anche il contrario sia per il basso che per tutti gli altri strumenti.

Rutto,dipende,dalle sonorità,che uno vuole, di certo sarà dura suonare un basso acustico per fare del metal pesante, anche se la cosa non è impossibile. Ma d'altra parte nel metal pesante di strumenti non elettrici batteria a parte se ne vedono pochi.

Vedi tu cosa preferisci avere vai in un negozio di strumenti musicali e prova li entrambi e magari quello acustico provalo anche collegato all'amplificatore,

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

io siccome la suono t dico chitarra elettrica, xk si suona cn + facilità e dimestichezza.. bè l'acustica serve solo se vai in giro cn gli amici e te la devi portare dietro.. altrimenti il mio ragazzo invece t direbbe basso! xk cube ke è uno strumento sia ritmico ke melodico.. cmq.. vedi tu.. anzi.. ascolta me! XD XD

• Anonimo
    7 anni fa

Elettronico

• Anonimo
    7 anni fa

io consiglierei l'elettrico, perchè l'acustico non è altro che uno strumento derivato che serve a esercitarsi o a suonare in complessi acustici

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.