non mi piace piu il mio abito da sposa :(?

lo so ke il matrimonio è una cosa che va al di là di qst cose futili e non vorrei sembr superficiale a nessuno, sn felicissima di sposare l uomo che amo...ma il vestito è una cosa che sogno da quando sono bambina...

a gennaio qnd sn andata a sceglierlo, mia mamma cn lo sguardo mi ha ftt capire che le piaceva molto, e tra quelli che ho provato anche a me piaceva, per cui non ho voluto provarne altri...

ad aprile sn andata a fare la prova per accorciarlo e in qull occasione la signora dell atelier mi ha scattato delle foto che mi serviranno da far vedere all estetista per il trucco e l acconciatura.

guardando le foto mi sembra scialbo, che non mi stia bene, che non mi valorizzi...non è come quello che ho sempre sognato.... il corpetto mi piace molto, ma quella gonna in tulle la detesto...

non so ke fare e non posso cambiarlo perchè manca un mese al matrimonio e i miei si inc da morire....datemi conforto vi prego...

ps scusate la lunghezza....tnt per farvi capire il modello: è simile a quello di hope logan quando si è sposata in italia con liam, solo ke nel mio il corpetto è ricamato e la gonna un po meno ampia...

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ascolta con il trucco , l'acconciatura, l'abbronsatura , il tacco, i gioielli tutto cambia...ricorda CHE É CHI L'INDOSSA A FAR DAR VALORE ALLE COSE ANCHE UNO STRACCIO PUÒ SEMBRARE BELLO SE LA RAGAZZA É BEN SISTEMATA..ho visto abiti che sembravano bellissimi ma indossati da certe ragazze perdevano il loro valore .. pensa a chi non lo può nemmeno comprare oppure lo và ad affittare...ciao...

• 8 anni fa

tua mamma ti ha dato un'occhiata, i tuoi si sono incàzzati....cara, è il tuo matrimonio o quello dei tuoi? parli come una bambina che il giorno prima di iniziare la scuola trova brutta la sua cartella, ma l'ha scelta perchè mamma ha detto che era comoda. hai la maturità per sposarti? immagino di si, allora prendi in mano la cosa: domani chiama il posto dove ti preparano l'abito, chiedi di provarlo al più presto e cerca di capire cosa si può cambiare (a volte basta un dettaglio per migliorare le cose), ma per favore: lascia mammina a casa! e soprattutto, come hai già detto all'inizio, ricorda che quel giorno sposerai l'uomo che ami, che sia con l'abito dei tuoi sogni o con la tuta con cui pulisci casa non importa, pensa solo al passo splendido che stai per fare.

• Hai cambiato idea sul vestito, direi. Cambiare idea è lecito.

Sei mesi fa eri diversa o eri in una situazione di spirito diversa. Oggi lo trovi scialbo, ma il vestito è lo stesso. Lo vedi con altri occhi, forse perché il tuo spirito è cambiato.

Che cosa è per te il vestito?

Simbolo di ciò che sei, di ciò che appari, di come vuoi presentarti al mondo esterno? Di che?

Prova a indagare su questo, anzi su qst.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.