Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

! ha chiesto in Affari e finanzaCredito · 8 anni fa

Finanziamento, Trony e Findomestic?

Giovedì mattina alle 9.30 ho stipulato un finanziamento con Trony e Findomestic, per un telefono cellulare...

Trony mi aveva detto che entro 24h mi chiamavano, per un sì (per poter ritirare il cellulare) o per un no.

Però oggi, venerdì, non mi hanno ancora chiamato...

Domani potrebbero chiamarmi?

Di solito quanto ci mette la findomestic a dire si o no per un finanziamento?

(Finanziamento di 660€, perciò tipo 30€ al mese, non 1000€ al mese!)

Aggiornamento:

Mio papà ha presentato tutto, ma niente, ci hanno detto di aspettare! Anche al mio ragazzo gliel'hanno dato subito (sempre Trony e findomestic), a me no!

Aggiornamento 2:

Infatti oggi che è sabato, NON è arrivata nessuna chiamata! porca zozzina!

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Lavoro da Euronics e faccio finanziamenti e posso dirti che può capitare di aspettare così tanto, c'è chi l'ha risposta gli arriva subito e chi purtroppo deve aspettare anche più di 1 giorno. Comunque tranquilli che appena i ragazzi di Trony hanno l'esito vi chiamano subito... è anche nel loro interesse farlo passare! Il ritardo è dovuto alla finanziaria che starà facendo dei controlli più approfonditi... i commessi e il negozio in sè non c'entrano nulla, loro sono degli intermediari con la finanziaria (ovvio che se passa Trony è "contento" perchè alla fine ha guadagnato la vendita).

Fonte/i: Lavoro da Euronics da più di 1 anno e faccio finanziamenti per Agos Ducato e Findomestic.
  • 8 anni fa

Strano, normalmente te lo dicono subito, basta che hai presentato la documentazione richiesta: busta paga, documento d'identità.

• 6 anni fa

Io ho smesso di andare a comprare le mie cose elettroniche nei negozi fisici di trony perché non è vicinissimo a casa mia e mi trovo obiettivamente meglio online. E' più comodo e posso leggere recensioni e commenti, e confrontare i prezzi prima di comprare. Alla fine 99 per cento delle volte compro su Amazon.

I loro prezzi sono spesso imbattibili soprattutto sull'elettronica di consumo. Ti lascio il link se vuoi dare un'occhiata http://bit.ly/16ve7VD

• ?
    Lv 6
    8 anni fa

Normalmente da Euronicss in 15 minuti si sapeva ed elargivano istantaneamente.. Forse oggi, dopo 7 anni, hanno cambiato metodo e vogliono accertar si meglio della solvibilità del cliente.

Una cosa e' certa, se passa questo finanziamento e paghi col RID bancario regolarmente, non ti lasciano più scappare.. Sarai corteggiata da Findomestic per altri finanziamenti, prestiti e carta Aura, una carta di credito "loro" circuito VISA con un plafond di 2000 euro per cominciare.

Se comunque ne avrai bisogno e ti presenterai ovunque ci sia un circuito Findomestic, avrai Computer, telefoni e quant'altro in tempo reale, giusto il tempo di sollevare la cornetta del telefono ci sarà l'approvazione.

Il fatto che siano poi degli strozzini e' in altro discorso, comunque domani avrai il telefono Ciao

Fonte/i: Cliente Find....
  • 8 anni fa

I tempi per l'accettazione di un finanziamento sono cresciuti a dismisura negli ultimi mesi in quanto le finanziarie rivoltano come un calzino i loro clienti visti i grandi problemi di solvibilità degli stessi.

Una volta bastavano davvero 10 minuti, adesso dopo le tante fregature prese vogliono controllare tutto per bene.

Tieni presente che spesso ci scagliamo contro le banche e le finanziarie senza tenere presente che il numero di persone che richiedono un prestito e poi non lo restituiscono senza pagare ne penali ne niente è davvero cresciuto tanto. W l'onestà.

• 8 anni fa

di solito la risposta è praticamente istantanea quindi secondo me trony non ha fatto il giusto procedimento. ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.