Ewysal28 ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 8 anni fa

Come verniciare superfici di plastica con delle bombolette...?

Ciao, volevo sapere se era possibile verniciare le bottiglie in modo economico e con un buon risultato, magari solo utilizzando le bombolette... (vernicio bottiglie per una fatto che è troppo lungo da raccontare)

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

tutte le plastiche sono verniciabili ma devi dare un fissativo anche a bomboletta spray trasparente e fare asciugare 30min tipo questo http://www.pelikan.com/pulse/Pulsar/it_IT.Store.di...

• 8 anni fa

dipende per cosa ti servono queste bottiglie...cioè cos è un opera contemporanea?le metterai in un luogo dove le vedono in tanti,per esposizione?o nell oerto di casa tua? non saprei, cmq si,si possono dipingere certo con le bombolette,devi essere bravo però a non far colare il colore dato che la plastica nn è porosa e quindi non assorbe il colore e facilmente colerà....qui sta la difficoltà credo,il risultato è buono,esistono colori lucidi e colori opachi in bomboletta,con il difetto che quelli lucidi se le bottiglie dipinte saranno messe al sole (in base a ciò che ci devi fare) il colore lucido in poco tempo sperlerà e diventerà opaco,dovrai comprare vernice per carrozzeria se vuoi effetto lucido, quella resiste di più...ma costerà di più,qui in Sicilia una bomboletta per carrozzeria costa 5 euro,vedi nelle tue parti.ciao a presto spero di averti dato una mano,ho esperienza con i colori e bombolette,ho fatto l artistico ne so qualcosa,Ciaooo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.