Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Matteo ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 8 anni fa

Help! 10 punti RAM 4 gb o 8 gb?Entrate per favore!?

Ciao ragazzi, tra poco dovrò comprare un computer fisso. Meglio mettere la RAM di 4 gb o di 8 gb?? Mi serve per giocare ( SOPRATUTTO), navigare.. Non per uso professionale! Su internet molti dicono che 4 GB basta e avanzano.. Voi cosa dite??

6 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Dipende anche dallo standard/modulo delle memorie ram...

Mi spiego meglio, devi sapere che vi sono 3 "standard" per le memorie RAM DDR, DDR2 e DDR3 (le DDR3 sono le migliori) ogni standard ha una velocità di trasferimento e quindi una velocità di risposta diversa dalle altre inoltre, nell'ambito di uno stesso standard, vi sono moduli diversi che possono variare ulteriormente le prestazioni (seppure di poco)...

Se quindi, per dire, gli 8 GB sono DDR2 e i 4 GB DDR3 ti consiglio assolutamente di prendere il desktop con ram DDR3, a parità di standard/modulo allora meglio gli 8 GB (la ram non è mai troppa xD)...

Per maggiori informazioni riguardo gli standard e i moduli trovi tutte le informazioni su wikipedia:

http://it.wikipedia.org/wiki/DDR3

http://it.wikipedia.org/wiki/DDR2

http://it.wikipedia.org/wiki/DDR_SDRAM

• 8 anni fa

se ti serve per giocare agli ultimi giochi per pc prendine 8 che molti giochi richiedono più di 4 gb

• 8 anni fa

Si

• 4 anni fa

Io con 4GB non ho mai avuto problemi di ram. Uso il pc according to fare un po' di tutto. Sicuramente, according to giocare, non c'è nessuna differenza tra 4GB e 8GB, dal momento che i giochi sono a 32 bit, e quindi possono usare al massimo 4GB. Sono riuscito a riempire la ram solo usando GIMP con immagini molto grandi, e homestead windows 7 ha comunque risposto molto bene, tanto che ho potuto continuare a lavorare senza troppi problemi, anche se il pc era un po' ralentato. Se sei nel dubbio, prendere 6GB non mi pare una buona scelta, poiché ti blocca aggiornamenti futuri. Il mio consiglio, siccome al momento 4GB bastano, è prendere una scheda madre con 4 banchi di ram, e mettere, according to ora, due banchi da 2GB (totale 4GB), riservandoti, according to il rossimo futuro, di prendere altri 4GB (o anche altri 8GB, se la scheda madre lo supporta) se ti sembrerà opportuno.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

dipende che processore hai vicino, che a sua volta dipenderà dalla scheda video..

comunque se hai un i5 (che è il piu utilizzato per il gaming) metti 8 gb che vanno bene.

poi dipende pure dai giochi, pochi ne richiedono piu di 4, però è sempre meglio averne 8 per avere più multitasking

• 8 anni fa

Allora io ti conziglio di 8gB ti chederai il perche.

Perchè oggi come oggi i giochi pesano 4 gB di ram quindi ti coziglio 8gb perche cosi ti restano gb.

Spero che sia stato di aiuto ciaoo XD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.