Non bevo il caffè, come posso svegliarmi un po dopo una notte in bianco?

4 risposte

Classificazione
  • Debby
    Lv 7
    7 anni fa
    Migliore risposta

Scusa innanzitutto per quanto riguarda la Redbull:

è vero fa stare svegli e, quando lavoravo di notte, in discoteca, per stare sveglia l'ho bevuta anch'io. 1 lattina al massimo la sera e mi sentivo dopo poco in tono, bella fresca, pronta e scattante. Ma le prime volte che la bevi!

Evitando di parlare del gusto (ehm..molto soggettivo) la bevevo esclusivamente per stare sveglia ma sottolineo che fa male! Oltretutto a me dava anche mal di stomaco. E non è un bene abusarne o sostituirla ad es. al caffè dato che ci sono elementi che, ripeto, fanno male! Quindi se puoi evita. Una ogni tanto da quel senso di "ripresa delle energie" poi comunque ti assuefai e, oltre a fare male, non ha più nemmeno lo stesso effetto.

Io ti consiglio tutt'altro. Perché non condurre una vita più sana? Non so se hai mai fatto caso ma quando si fa sport si è più reattivi e più svegli. Aggiungi poi una dieta equilibrata. Hai mai fatto caso al dopopranzo sul lavoro? Quando si mangia in maniera troppo pesante si è anche più lenti. Aggiungi più frutta e verdura alla tua alimentazione e tutto ciò che è sano.

Ma se proprio non vuoi rinunciare ad una bevanda prova il ginseng: esiste anche il caffè al ginseng (si prende senza zucchero perché ha un ottimo gusto) e non fa così male.

Oppure puoi provare con il tè o il cioccolato.

Ti consiglio anche il guaranà sia in tisane che in pillole, in fialette o in tetra-pack come un semplice succo di frutta (è naturale).

Ricorda anche il tè verde, il tè bianco, tè bancha, rooibos.

• Kira
    Lv 5
    7 anni fa

Prima di tutto un bel bicchiere d'acqua a stomaco vuoto per riattivare il corpo...poi al posto del caffè puoi provare in ginseng, ha un gusto molto particolare che ricorda quasi il caramello ed è energizzante...oppure c'è il the...bianco, nero o verde...ci sono delle tisane energizzanti che ad esempio contengono guaranà ginseng ecc. ...oppure puoi fare un frullato energizzante di frutta e verdura...o lo zabaione con un uovo fresco...queste sono le migliori cose tutte naturali...

• 7 anni fa

con un bel the al limone e ovviamente ascoltando la radio ..... :)

• Bruno
    Lv 7
    7 anni fa

bevi l'orzo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.