se un ragazzo è strabico?

Il mio diciamo fidanzato (non stiamo ancora insieme definitivamente) è strabico e certe volte certi ragazzi gli rompono le scatole x questa cosa,lo prendono in giro ecc..e a me dispiace e mi incavolo e sto sempre a mandarli a quel paese.Sabato scorso mi sono baciata con questo ragazzo xk non mi importa se non è perfetto fisicamente,io mi sono innamorata del suo modo di essere del suo carattere gentile premuroso e mooolto divertente :) è veramente un ragazzo spassoso e fa del bene a tutti,non faccio altro ke pensare a lui mi piace da morire.Ora io mi chiedo ma xk esiste ancora gente del genere a questo mondo?Xk c'è ancora gente ke pensa ke se una persona ha un difetto un pò diverso dai soliti difetti non debba essere amato?Ke problema c'è se mi piace e voglio starci insieme?Xk quando passeggiamo insieme mano nella mano la gente mi guarda come se avessi un alieno accanto?E' solo un semplice ragazzo con i suoi pregi e i suoi difetti proprio come tutti gli altri! Io lo amo mi fa sentire benissimo delle sensazioni stupende quando sto con lui.Ora vorrei sapere cosa ne pensate di tutto ciò?

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Vuoi un consiglio? Non accettare mai questo genere di complimenti... Ti dicono che sei buona, che sei una persona speciale, che sei altruista, che hai il cuore grande... solo perché il tuo ragazzo è strabico... Fidati, ti devi arrabbiare quando ti dicono così... Perché dietro a quel modo di pensare si nasconde la convinzione che se stai insieme a una persona con un difetto come lo strabismo (o altri difetti) dev'essere perchè lo fai, appunto, per altruismo, per beneficienza, pietà, e non per te stessa, non perché il tuo ragazzo è o consideri migliore degli altri sotto moltissimi aspetti... In pratica, sono soprattutto le persone che si complimentano che sotto sotto provano pena per chi ha determinati difetti, pensano siano una sorta di fenomeno da baraccone e quindi, se vedono te con lui, pensano che devi per forza avere molto coraggio per fartici vedere insieme e una grande bontà per sacrificare così la tua immagine e te stessa. Insomma sono proprio loro i primi a far sentire le persone inadeguate, facendo queste differenze.

Ho risposto solo per metterti in guardia.

Attenta oltretutto perché il tuo ragazzo, se per caso sapesse che accetti complimenti di questo tipo, potrebbe offendersi; se tu ti inorgoglissi al pensiero di essere davvero "buona" perché stai con lui, pure lui comincerebbe a pensare che, forse, sotto sotto, anche tu hai quella mentalità, e anche tu ti senti una buona samaritana a starci insieme, come se fosse un caso umano.

• 8 anni fa

Ce ne fossero di persona come te a questo mondo e quest'ora il mondo sarebbe un posto migliore

Buona Fortuna

• 8 anni fa

Tu e il tuo "quasi" ragazzo siete due persone normalissime, sono le persone che lo prendono in giro ad essere degli alieni!

Non capisco perchè su questa terra ci siano ancora persone che giudicano in base all'estetica, senza sapere che ciò che conta davvero è quello che è chiuso nel cuore! Ti racconto un episodio: c'era una ragazza un pò grassottella che quando si fidanzò con un ragazzo iniziò ad essere presa in giro da tutti per il suo peso. Che poi non era esagerato, sfiorava i 62 kili. Allora iniziò a non mangiare più per non far sentire il suo ragazzo in imbarazzo, e arrivò a pesare 52 kili in soli due mesi, avendo però problemi fisici quali la stanchezza, un costante mal di testa, una sensazione di vomito.. Ecco, quella ragazza ero io! Ho avuto diversi problemi, ma ora peso sempre 52 kili ma seguo una dieta e faccio palestra regolarmente.. Ti ho raccontato questo per farti capire che capisco bene il tuo ragazzo, capisco come entrambi vi possiate sentire, e sappi che le persone cattive non finirebbero di prenderlo in giro nemmeno se si levasse gli occhi! L'unica cosa che potete fare e fottervene di loro, continuare a vivere la vostra bellissima storia, non fate come me che ho passate un periodo in ospedale per stare a sentire alle loro voci! Io ora sto da due anni e mezzo col mio ragazzo di allora che mi ha sempre accettata, sia quando ero un pò in carne, sia ora che sono magra..

Spero di esserti stata d'aiuto, vi auguro sempre il meglio :**

• ginny
    Lv 6
    8 anni fa

l'amore è un sentimento che va oltre l'aspetto fisico..tanto spesso qui si leggono cose del tipo "sto con un ragazzo bellissimo" ma è davvero la bellezza ciò che conta? io penso proprio di no!

io sono stata tanti anni con un ragazzo carino, per me il piu bello che ci fosse ma che cmq aveva i suoi difetti..un mesetto fa mi ha chiesto di uscire un ragazzo oggettivamente molto bello e ci sono uscita ma non mi ha trasmesso nulla..perche non è la bellezza ciò che conta!

tu sei molto matura, ami un ragazzo con un difetto e lo ami perché è una bella persona dentro,che poi è la cosa piu importante..

fregatene di quello che possono dire gli altri perchè ci che veramente conta è avere un cuore grande e un bel carattere, solo gli sciocchi si fermano all'apparenza senza andare oltre..vai avanti con la tua storia sono sicura sara una bellissima storia d'amore!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

penso che sei una di quelle poche persone che hanno il cuore grande! quindi, mi sento solo di farti i complimenti, di goderti la tua storia, e fregartene del giudizio degli altri!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.