ma voi preferite (vi fidate) la verdura Italiana o straniera ?

Voi vi fidate piu della frutta/verdura Italiana o straniera ?? perchè secondo il mio parere è fuori discussione che i prodotti italiani siano meglio di quelli tedeschi ..PERO quando vedo certi servizi in televisione dove a Napoli mettono irifiuti tossici sotto terra , ci sono i roghi di materiale tossico davanti alle coltivazioni , trovano fusti "sospetti" nei campi .... cioè io sono quasi sicuro che in Germania queste cose NON succedono ...magari i prodotti saranno meno buoni , ma certamente piu SICURI ... perchè in Germania non butti i rifiuti nei campi perchè li ti trovano e stai sicuro che fai la galera ..qui non è detto affatto che ti prendano ..e se ti prendono non è detto che vai in galera alla fine ..... VOI COSA NE PENSATE ??? QUALE PRODOTTO è MIGLIORE ?

4 risposte

Classificazione
  • Rosa
    Lv 6
    7 anni fa
    Risposta preferita

Condivido la perplessità.

La cosa ottimale sarebbe prendere prodotti a km. 0, in alcuni mercati trovi i prodotti di cooperative o agricoltori locali.

Il problema è che spesso costano (stranamente!) più di quelli importati.

• 7 anni fa

Italiane e possibilmente provenient dalle campagne della mia regione che e' sicura

• 7 anni fa

condivido la tua opinione, in tv parlano sempre dei prodotti italiani e delle nostre leggi che li tutelano (ok ci credo che le leggi ci siano ma chi le rispetta in pieno e soprattutto chi controlla, e dopo i controlli che sanzioni ci sono e chi le paga?)infatti preferisco verdura e frutta del mio orto...

• 7 anni fa

a me l'unica cosa che non va sono i viaggi che questa verdura fa... la verdura puo essere buona quanto vuoi pero se fa un viaggio ( mettiamo caso ) dalla spagna a qui in nave ( che si e no ci vogliono 1-2 giorni) non credo sia poi così tanto buona.... :) pero le verdure straniere mangiate nel paese proprio sono buonissime ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.