sapiens ha chiesto in Computer e InternetReti · 8 anni fa

ripetitore wireless (amici mi date una mano)?

(premetto: scusate la mia totale ignoranza in materia) ho appena acquistato un ripetitore wireless modello tp-link tl-wa850re. ho provveduto a fare tutto quanto richiesto dalla procedura di istallazione. Ora il problema è questo: tutte le lucette (led ?) sono accese: RE led fisso on; POWER led fisso on però mi segnala (lampeggia) il led WIRELESS, quindi non in funzione e questo si capisce anche dal fatto che non è accesa alcuna "tacca" di segnale di ricezione. Mi è venuto un il dubbio che forse il ripetitore (extender tp-link tl-wa850re) non è compatibile col router che è un 5X763 WLAN - DSL. Amici, mi potete aiutare a capire se ho omesso qualcosa nell'istallazione o se ho fatto qualche sbaglio, per favore ? Grazie mille

1 risposta

Classificazione
  • Paolo
    Lv 4
    8 anni fa
    Risposta preferita

Anche io ho acquistato un mese fa quel giocattolo...inutile.

Resetta il giocattolo (premi il tasto per alcuni secondi mentre sta attaccato alla presa) e fai la configurazione iniziale...sul tuo pc troverai tra le reti wifi una che si chiama range extender, attaccati a quella e sulla barra degli indirizzi di google scrivi tplinkextender.net. Scrivi admin admin e fai il setup iniziale. Quindi selezioni il nome della tua rete wifi e crei la connessione.

2)Il giocattolino cmq é una sola nel senso che perde la connessione in maniera continua e per ripristinarla devi fare un reset e una nuova configurazione, oppure spegnerlo 100 volte fin quando non si decide a funzionare. Ho contattato l'assistenza tplink ma non rispondono...anche molti altri utenti non hanno ricevuto risposte.

Se riesci a risolvere il punto 2 ti prego di scriverlo...io ho provato a mettere ip statico e altre 1000 cose ma cade sempre la linea, cioè il pc si connette al wifi del giocattolo, ma non c'è nessun accesso ad internet.

Ti scrivo come configurarlo:

A)attacca il giocattolo alla presa in un posto in cui il segnale wifi arriva, se hai dubbi attaccalo a max 5 metri dal router

B)sul pc attaccati alla rete wifi chiamata tplin extender.....ecc

C) sulla barra degli indirizzi di google, explorer o quello che usi per andare in internet scrivi tplinkextender.net-->utente admin,passw admin

D)quick setup (start) clicca su next...regione italia...next

E)metti la spunta sulla tua rete wifi...clicca su next

F)metti la chiave di protezione...la mia è la wpa e ho inserito la stessa password del router. Qui ti consiglio, almeno per la prima configurazione, di cliccare anche su customize e scrivere un altro nome wifi che si riferirà al giocattolino. Ti spiego: il wifi del tuo router si chiama ad esempio casa?fai customize e dai un altro nome (esempio casa 2), giusto per identificare il wifi del router e quello del giocattolo. Il customize sarà il nome del giocattolo. Quindi il router si chiama casa e il giocattolo si chiama casa2...è solo un esempio per farti capire cosa dico.

G)fai next e poi finish...ok

Se il tuo pc dà il punto esclamativo iniziano i problemi che ho scritto ne punto 2 . Ripeto se risolvi dà una mano. Buona fortuna

Fonte/i: Purtroppo lo possiedo
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.