TAVOLETTE GRAFICHE,QUALE MI CONSIGLIATE?

ciao vorrei comprare una tavoletta grafica per disegnare al pc,non ne ho mai avuta una e volevo spendere intorno ai 60 euro,quale mi consigliate?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 anni fa
    Migliore risposta

Ciao io posseggo questa tavoletta da qualche mese

http://it.shop.wacom.eu/prodotti/bamboo/bamboo-man...

E' della WACOM, a detta di molti la marca migliore in circolazione, l'ho pagata 99€ e devo dire che è fantastica, all'inizio devi prenderci un pò la mano ma in qualche ora la puoi già usare egregiamente. La versione "Manga" che ho preso ti da "diritto" anche al download da internet di due software, altrimenti a pagamento, per disegnare e dare vita ai tuoi manga. In alternativa c'è la versione "normale" da 59€ (mi sembra di ricordare comunque non superi i 65€ sono sicuro) la quale non include nessun software. Ovviamente l'uso della tavoletta grafica è facilitata se sai già disegnare un pò, io ad esempio dato che non prendevo in mano fogli e matite da svariati anni ho dovuto passare qualche giorno a riprendere le "vecchie abitudini" per disegnare, sennò ci sono comunque centinaia di corsi, anche video-tutorial su youtube che possono insegnarti molte cose o aiutarti in problemi specifici.

Come software di disegno ti consiglio di usare PaintTool SAI è un ottimo programma, leggero e che permette di fare svariate cosucce.

Fonte/i: Esperienza personale ;)
  • 7 anni fa

ciao,se non cerchi qualcosa di professionale orientati sulle tavolette della trust.Io ne posseggo una e per piccoli lavori di ritocco mi va più che bene.Ovviamente devi valutare le tue esigenze prima di effettuare una scelta.Attenzione a caratteristiche come risoluzione e pressione dell'pennino.

Spero di esserti stato utile!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.