Sostituzione batteria notebook?

Ciao a tutti. Vorrei sostituire la batteria del mio notebook. In proposito non mi è molto chiara una cosa: partendo dal presupposto che il mio pc è giá da molto fuori garanzia, qual è la vera differenza tra comprare una batteria originale HP e una compatibile (a parte il prezzo si intende)?

Il mio pc è un HP Pavilion Entertainment PC, dove posso trovare una batteria su internet? Trovo sempre altri modelli, o meglio con dei codici di mezzo tipo dv5 o dv6... Come faccio ad essere sicura che sia una e non l'altra quella giusta? Opterei comunque per la compatibile piuttosto che l'originale. Grazie

3 risposte

Classificazione
  • Luca
    Lv 4
    6 anni fa
    Migliore risposta

Le batterie originali danno garanzie di sicurezza (almeno si spera) rispetto alle compatibili poiche il tipo di cella al litio se non gestita bene tramite un chip dedicato riguardo alla temperatura in ricarica ed ad altri fattori potrebbe anche incendiarsi, fortunatamente i casi sono molto rari. Ho acquistato propio l'altro ieri due batterie per dv6, essendoci vari modelli non puoi con sicurezza identificare la batteria solo con il modello del notebook ma sicuramente leggendo il modello stampato sulla originale, ad esempio sulle mie oltre al codice hp quello che le identificava era HSTNN-UB72 se le prendi su ebay normalmente trovi una lista per la compatibilità con il tuo modello. per il resto sicuamente la qualità e la durata non saranno le migliori ma i prezzi sono molto concorrenziali, io le ho acquistate e già provate con soddisfazione a 28 euro l'una compresa spedizione (4400 MhA 11.1 V) se le vuoi più capienti ovviamente il prezzo aumenta.

Fonte/i: tecnico hardware
  • 6 anni fa

Ciao, si, ti conviene se è un pc buono che funziona ancora bene.

La batteria la trovi anche su ebay...non la trovi perché quella è una parte del modello, c'è un'altra sigla insieme a quella, quella è la serie..."HP PAVILION ENTERTAINMENT" è solo la serie di pc...cerca tipo "model: 8773 Compaq" a fianco o sotto...da lì trovi la batteria. Solitamente il modello è indicato sotto il pc negli adesivi, o stampato sopra. Altrimenti puoi andare nelle proprietà di sistema (computer---> proprietà di sistema) e leggere il modello.

Spero di essere stato utile, sciau :)

Fonte/i: Me stesso, esperienze :P
  • 6 anni fa

Se prendi la stessa batteria fra originale e non originale non fa alcuna differenza solo nel prezzo come hai già detto,l'importante che sono uguali come volt/ampere e watt.

Quindi vai su ebay scrivi "batteria per notebook modello.............. e le relative potenze volt/ampere/watt.

ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.