LAVORARE FIMO E PASTE SIMILI?

ciao a tutti vorrei sapere la differenza tra fimo pasta polimerica e altre simile e quale è meglioe perchè ma soprattutto ho visto le creazioni angenia creations e mi sono innamorata del fimo ma non so da dove iniziare e vorrei arrivare al suo livello... lo so mi aspetto molto da me stessa anche se non so come faro non sapendo niente :( ora le mie domande sono: come faccio a fare una creazione simile https://www.facebook.com/photo.php?fbid=4909847509...

mi spiegate che fimo è come ha fatto ha creare questi colori? come inizio? a me interessa imparare a creare personaggi anime mi sapete consigliare dei libri giusti che trattano questo argomento passp passo e come ottenere colori e effetti come le ali di sailor moon? anche x creare il resto come dolcetti e altre cose collane orecchini e bracciali... x favore aiutatemi!!! grazieeeeeeeeeeeeee

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Le paste polimeriche sono delle paste sintetiche fatte di polimeri che possono essere modellate all'infinito fino a quando non vengono messe in forno all'apposita temperatura che trovi su ogni confezione. Il fimo è una pasta polimerica come tante altre. Quella che io amo di più è il Premo ma secondo me non ce n'è una migliore o peggiore, è una cosa soggettiva, dipende con quale pasta ti trovi meglio a modellare. Comunque per arrivare ai livelli di questa ragazza ci vuole tanta, tantissima pratica. E' difficile ma non impossibile. Quei colori comunque li ha comprati. La pasta esiste già colorata ma volendo si possono creare colori nuovi mischiando le paste tra loro oppure sfumandole con polvere di gesso, pigmenti e quant'altro. Fare i personaggi è un'arte. Devi semplicemente stampare la figura che vuoi creare e poi osservarla attentamente per capire come puoi ricrearla. Per dolcetti, cibi e cose del genere, è lo stesso. Trovi tantissimi video su youtube.

Ciao!

• Anonimo
    7 anni fa
  • 7 anni fa

Ciao ci sono diverse paste modellabili come il fimo in commercio, come ad esempio il Premo e il Cernit...

Fondamentalmente cambia pochissimo io le uso e le mescolo anche tra di loro...

Ci sono tantissime tonalità, quindi quella ragazza ha comprato i panetti già colorati, mentre per quanto riguarda la creazione in sé devi mettere tanta buona volontà e pratica, ma soprattutto non arrenderti all'inizio quando ti verranno delle schifezze, proprio come è successo a me :D

Per imparare le nozioni base ci sono dei manuali oppure su internet ci sono un'infinità di video tutorial...

Se posso darti anche un sito dove mi rifornisco spesso in quanto ha tantissimi prodotti, ti dico http://www.artedeco.org/

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.