Drale ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 7 anni fa

trama finale del film " alla deriva "?

era su italia uno ieri sera alle 21:25 , l' o visto fino alle 22:45 , ma finiva alle 23:25 , quindi non' o visto come finiva , sono rimasto a quando la donna col giubbotto di salvataggio rimane da sola e piove , mi potete dire tramamente come finisce il film ? , qualcuno si salva oppure no ?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

Ho visto anche io, ieri il film in questione e mi ha lasciato perplesso, dopo un film molto angosciante, una sorta di "incubo in mare...!".

Si, in effetti un po paradossale in alcune scene, ma il finale...?!

Anche a me ha dato la sensazione che fossero morti tutti (eccetto la bimba), e lei, fosse una sorta di "fantasma", anche se Dan sdraiato sulla barca, non lo confermerebbe, altrimenti sarebbero stati 2 fantasmi...

Ma la cosa che mi ha insidiato il dubbio è il pescatore che chiama inutilmente (barca vuota), e subito dopo "lei" che si guarda intorno e la bimba che piange...?!

Certo lei, dalle visione forse del padre affogato che non ha potuto salvare, dopo tutto quello che aveva passato in mare, ributtarsi per salvar l'altro...?!

Alla fine del film,dopo che sono morti tutti tranne Dan e la madre di Sarah,Dan disperato inizia a sbattere la maschera contro lo Yacht,finche non si rompe e gli resta solo il vetro in mano,decide cosi di agganciarlo alla fessura che c'era nello sportello dello yacht e assicurandosi così un punto solido si offre da base alla donna che salendo sopra di lui riesce ad arrampicarsi e a calare la scala. Nel frattempo la bimba piange,la donna corre da lei e Dan,stordito dal sangue che ha perso,a causa del vetro che si è conficcato nella sua mano, decide di morire.. La donna (non ricordo come si chiama xD) non vedendo tornare dan esce e lo vede in mare,inizia a chiamarlo ma lui non fa nulla. Così ricorda il trauma che ha subito da bambina,quando suo padre è morto in mare e lei,troppo piccola,non ha potuto fare niente per salvarlo,cos' si tuffa in mare. Le ultime scene sono un po' confuse,inizialmente sembra che non siano più riusciti a salire sullo yacht,ma infine, Dan e la donna vengono inquadrati,lei di sicuro salva,lui non ne sono sicura ma credo si sia salvato.

leggi questa risposta sul film: Da quello che ho capito io, la protagonista (Amy), dopo essere riuscita a salire a bordo, si tuffa di nuovo per andare a salvare l'ultimo rimasto vivo in mare (Dan), che si sta lasciando annegare. Alla fine quindi muoiono tutti e due, ecco perchè il marinaio del peschereccio non li vede e si sente solo la bambina che piange. Le immagini in cui si vedono Dan e Amy a bordo (con lui svenuto) sono un modo del regista per dirci come le cose sarebbero state se fosse andato tutto bene e loro due si fossero salvati.

piccola fiammiferaia

i superstiti sono due, più la bambina;

spiego: la ragazza riesce ad arrampicarsi sulla barca preme il pulsante luminoso della scaletta che inizia a scendere (meccanismo elettrico) per far salire Dan;

poi va dalla bambina e si addormentano insieme;

quando si sveglia va a cercare l'amico e lo vede ancora in mare, che va alla deriva, allora si butta e, anche se non si vede, riesce certamente ad aiutarlo a salire usando appunto la scaletta.

per come la vedo io non risponde al pescatore perchè è mentalmente esausta.

il ragazzo, Dan, steso bocconi credo sia da considerarsi stremato ma vivo, altrimenti non sarebbe riuscita a trascinare da sola un corpo morto fin sulla barca.

l' ho appena visto anche io, penso che si risvegliano il giorno dopo la tipa e il tipo e la bambina.. tutti gli altri morti.

• Anonimo
    7 anni fa

Ecco a te il link in ottima qualità: http://putIocker.com/files/37T2K1R8M6IRTEN8

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.