Mi sento gonfia come una zampogna!?!?

Ho mangiato 50 gr di pasta con i pomodorini a pranzo. Mi sento gonfia come non mai O.O perche? Normalmente mangio piu pasta e pure il secondo. Non e' che e' l acqua?

5 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

Secondo me è assolutamente in caldo, anche io in questi giorni mi sento gonfia, sempre piena, praticamente anche dopo un piatto di verdura, oltre alla temperatura è anche l'acqua che si beve.

Lo dicono e lo diranno sempre: in estate la fame diminuisce, è per questo che in questa stagione si perdere peso più facilmente.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

Una mia amica in questo odo ha scoperto di essere intollerante al glutine

• Ti deve arrivare il ciclo? Potrebbe essere una causa.. Prova anche a bere delle tisane drenanti o a base di finocchio.. oppure potresti usare degli integratori a base di carbone vegetale...

Quando mangi, fai bocconi piccoli, mastica lentamente e bevi poca acqua.. bevila a fine pasto.. cerca di non mangiare velocemente o manderai giù anche l'aria.. :-)

Ti dò un consiglio: se a pranzo mangi la pasta, non mangiare anche la carne. Stessa cosa a cena. Esempio: mangia 70 gr di pasta, un'insalata mista da 200 gr (di verdura poi mangiarne quanta ne vuoi, l'importante è non esagerare coi condimenti e con l'olio, devi metterne pochissimo.. mezzo cucchiaio e basta), e un po' di pane.. non + di 40-50 gr.

Inoltre una dieta salutare consiste nel fare + pasti al giorno. Colazione con yogurt e due fette biscottate oppure latte e 30 g di cereali, spuntino con 200 g di frutta, pranzo, altro spuntino con un succo di frutta o altri 200 g di frutta, cena e ulteriore spuntino fruttoso.

A pranzo e a cena devi mangiare vario. ti conviene fare la merenda perchè almeno non arrivi a cena coi morsi della fame. altra cosa: la frutta non la mangiare durante i pasti principali.. ma solo negli spuntini. Se mangi la frutta a fine pasto ti gonfi come un pallone...

• Anonimo
    7 anni fa

potresti avere ritenzione idrica questo è lìunico sito che ha provato tutte le tisane.

prova a fargli una domanda e ti daranno una risposta

purtroppo rispondono solo la sera, ma sono nutrizionisti esperti.

http://deepdeed.blogspot.it/2013/06/chiedi-al-team...

Io li ho conosciuti da altri utenti su yahoo answer, sono gentilissimi ed è gratuito

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Forse è il caldo se da te fa caldo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.