il Marmo è buon materiale per costruire un bagno ?

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao,

il marmo in generale è un ottimo materiale, è bello, esistono tantissimo colori, è un po' delicato perchè se ti cade qualcosa di aggressivo (una goccia di detersivo per i sanitari, per esempio), ti rimane l'alone, Ma in compenso, con una lucidata torna nuovo, ed è molto resistente e luminoso.

In alternativa potresti pensare alle resine, esistono infiniti colori, e puoi avere un effetto liscio lucido, oppure spatolato materico. Puoi aggiungerci anche i glitter o richiedere colori sfumati!

Decisamente ti sconsiglierei le piastrelle, ne esistono di tutti i tipi, e anche molto carine, ma io ne ho rotte un bel po' semplicemente facendoci cadere la bomboletta della lacca per capelli! (forse erano piastrelle scadenti, ma come fai a saperlo se prima non ci fai cadere qulacosa sopra?!)...

In ogni caso, se vuoi aggiungere un disegno, sia sul marmo che sulle resine, dai un'occhiata a questo articolo:

http://www.h2art.it/magazine-decorazioni/novita/ba...

Praticamente trasferiscono immagini su qualsiasi superficie porosa, parei, marmo, legno

Puoi richiedere qualsiasi immagine, scritta o disegno! Le parole o le note della tua canzone preferita, una foto, qualsiasi cosa! il bello è che funziona come un tatuaggio murale, non ha spessore, quindi puoi sovraverniciarlo con la vernice che più ti piace! Oro, argento, resine colorate etc!

Per vedere come si fanno, qui trovi un esempio su parete bianca, ma lo fanno anche su marmo e sul legno con procedure diverse: http://www.h2art.it/supporto/scenografia

Fonte/i: Esperienza personale, ho decorato casa con H2art e mi sono trovata benissimo
  • 4 anni fa

Su www.godea.it lavorano il marmo mediante cnc e hanno realizzato mobili bagno componibili interamente in marmo e con in anta alleggerita e brevettata. Chiedi a loro informazioni!

• Anonimo
    8 anni fa

ciao ti posso assicurare che il marmo va benissimo anche perchè non fa penetrare l'umidità ed inoltre esteticamente è molto bello però il costo è un po elevato.CIAO

Fonte/i: stessa esperienza
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.