Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 7 anni fa

Vegetariana o vegana??? Aiuto entrate!!!!?

Ciao a tutti, sono da un po' di tempo vegetariana perché non sopporto l'idea di mangiare un animale che prima aveva una vita e che poi gli è stata tolta solo per dare da mangiare a noi...è una cosa che mi da molto fastidio e in più mi sembra atroce!

Però non ho mai considerato l'idea di essere vegana...perché comunque anche il latte o le uova sono prodotti che derivano da animali che si trovano in un allevamento e che quindi poi probabilmente verranno portati al macello D:

Per quanto riguarda soprattutto le uova io sono sempre stata attenta a quelle che compravo: infatti ho sempre preso quelle con il codice 0 o al massimo 1 (cioè che derivano da galline allevate in spazi aperti) e comunque cerco di consumare i cibi animali il meno possibile! A me piacerebbe essere completamente vegana, ma purtroppo ho solo 16 anni e non sono ancora completamente sviluppata, cioè sono ancora nell'età della crescita, e i miei dicono che ho bisogno di proteine per crescere (è già tanto che mi lascino essere vegetariana)! A questo punto non so che fare...dovrei diventare subito vegana o restare soltanto vegetariana fino ai 20 anni, quando smetterò di crescere???

6 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Sicuramente è meglio la scelta vegan, perché come hai avuto modo di intuire anche dai cibi di derivazione animale ne scaturisce una sevizia assurda di essi. Personalmente penso che se avessi assunto questo genere di consapevolezza alla tua età non ci avrei pensato un attimo a cambiare atteggiamento alimentare. Adesso ho 22 anni. Il fatto che tu non sia ancora completamente sviluppata non ti obbliga a mangiare uova e latticini anche perché i nutrienti che assumi da questi alimenti li puoi prendere in una maniera più genuina anche da altri alimenti. Il latte può essere benissimo sostituito da latte di soia, di riso o di cocco (a me piace il latte di soia alla vaniglia) e a seconda delle ricette che devi preparare ci sono i rispettivi sostituti anche per le uova. Basta consultare la tabella dei valori nutrizionali apportati da ogni alimento (che ti ho linkato qui sotto) e cercare gli alimenti vegetali da cui li possiamo trarre. Le uova se da un lato sono ricche di proteine dall'altro sono cariche di grassi, quindi se da u lato assumi proteine dall'altro di riempi di grassi negativi per il corpo. Fai bene a ridurne il consumo. Se fai attenzione scoprirai che in natura esiste un sostituto per ogni alimento di origine animale. :-)

P.S: Per quanto riguarda la sevizia che ne scaturisce dalla produzione di uova ti invito a ricercare informazioni sull'industria delle galline ovaiole.

Una buona parte delle uova prodotte dalle galline (anche di quelle allevate in spazi aperti) servono a far nascere i pulcini che verranno introdotti in una catena di montaggio squallidissima. In questa fabbrica gli operai hanno il compito di selezionare i maschi dalle femmine. le femmine verranno private del loro becco. Questo perché essendo destinate alla produzione delle uova verranno fatte ingrassare a dovere e questo unito al fatto che spesso vengono tenute in ambienti stretti creerà loro nervosismo e quindi saranno propense a beccarsi tra di loro.

I maschi nella maggior parte verranno uccisi. Molti di loro non sono adatti ad essere polli che noi possiamo mangiare e quindi sono considerati inutili.

Per produrre il latte invece vengono torturate le mucche e gli altri animali che lo producono e i loro piccoli vengono uccisi e destinati all'industria alimentare.

• 7 anni fa

Io ti consiglio di mangiare sassi

• ?
    Lv 4
    7 anni fa

ma perché????????????????

va bene ( in realtà no) che per qualche vostro strano motivo non volete mangiare l'animale ma il LATTE!!!!!!!!! Non lo sai che esistono mucche da latte e mucche da carne, le mucche da latte vengono munte fino a quando muoiono per la vecchiaia mentre quelle da carne vengono macellate appena possibile. A causa di gente come te la disoccupazione sale sempre di più

• Paolo
    Lv 7
    7 anni fa

Errore comune ma sempre errore: vegetariano è chi mangia solo vegetali, checchè ne dicano.

"Vegani" in buon italiano sono gli abitanti di Vega, oppure la trasltterazione di "vegan" che altro non che l'abbrviazione di "vegetarian" - giusta la ridicola abitudine degli americani di abbreviare tutte le parole con più di 2 sillabe.

Quello che pratichi tu (e, quasi, anch'io) si definisce "vegetarianesimo allargato" - non so però se sia consigliabile nell'età dello sviluppo - suppongo che un minimo di proteine animali possa servire.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • abcdef
    Lv 7
    7 anni fa

http://cuciniera.blogspot.it/2013/06/il-dilemma-de...

Ti consiglio di leggere questo libro ci sono le cose più equilibrate e sagge sulle scelte di cosa mangiare

• Anonimo
    7 anni fa

Mangia uova e latte, ti servono!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.