dove poso trovare una corda di canapa a martina franca (TA)?

io vivo a martina franca in provincia di taranto e vorrei una corda di canapa per creare una scaletta per il mio pappagallino. voi direte che io potevo anche usare una corda qualunque,ma alcuni esperti mi hanno consigliato di comprare quella: dove posso comprarla? quanto costa più o meno? la posso trovare secondo voi in una ferramenta?

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Hai ragione, non e' facile trovarla, ma la canapa e' l'ideale per i pappagalli! Prova dal ferramenta, da chi ha articoli sportivi per la pesca, barche. Spesso si trovano quelle di nylon, ma non vanno bene perche' se si sfilacciano il pappagallo si puo' impigliareb e non riuscirebbe a tranciare il nylon con il becco.

Un'altra cosa che puoi adoperare sono le catenelle di plastica, sai quelle bianche e rosse che spesso si adoperano per delimitare delle zone. Costano poco, le vendono a metratura dal ferramenta e prima che le spacchino ci vuole un bel po', a meno che non hai un'ara o simile!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

E' difficile trovare una corda di canapa nei negozi al tempo d'oggi dovresti cercare tra i venditori da strada che vendono cose usate. Se non la trovi puoi ovviare con una scaletta di legno che è più facile da costruire. Il legno lo puoi trovare in un qualsiasi negozio di fai da te dove i ritagli li regalano facilmente.

Fonte/i: aa
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.