Considerazioni personali tempo nel tennis?

CIAOOOO. Dovrei fare una partita con un mio amico, abbiamo solo un ostacolo: il tempo. Noi desideriamo fare un 3 su 5, e non siamo convinti di riuscire a terminare il tutto in due ore. Ovviamente molto svelti a cambiare campo e a battere, e 3 ore ci sembrano davvero troppe considerando anche il prezzo. Avete mai concluso un 3 su 5 in 2 ore??

P.S. credo di vincere in 3 set visto che il mio amico subisce molto sul rovescio, e credo che durerà poco perché cerco il vincente. P.P.S. Voglio anche Gordon Ramsay nelle risposteee!!! XDD

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Assolutamente presente! :D

Guarda, ti dico, più si gioca (di partite) e più "si dura" (niente paragoni maliziosi eh). Io che sono un normalissimo amatore dello sport, ed ho iniziato da circa un annetto e mezzo, all'inizio subito un rapidissimo 6-1/6-3 dal mio sparring partner che gioca da diversi anni, ma via via, a furia di giocare e comunque migliorare, alle volte posso anche perdere 6-1 un set, ma è un 6-1 comunque che finisce sempre sul 40 pari e (punto secco) 6 volte punto suo perché comunque ha più esperienza, si sa gestire meglio, ha più colpo d'occhio e mi legge in anticipo...fai conto, un'ora e mezza, su terra rossa, finiamo due set con vantaggi, ma ti parlo dopo svariato tempo di gioco e tanta pazienza, da parte mia, lui ha già dato in passato :D.

E' fattibile, però, secondo me, dovreste adottare il regolamento amatoriale: 40 pari con punto secco (e scelta della metà campo di servizio, nel senso che puoi anche servire sul dispari, cioè parte sinistra).

E qualora arriviate 5 pari, di game, tie break ai 7.

Ti dico, già a fare una partita "seria" con vantaggi ogni game e vantaggi+tie break, la vicenda si allunga e tende a diventare tediosa: molte volte, od io od il mio compagno, abbiamo scagliato una seconda di servizio a rete o fuori dopo l'ottavo 40 pari, per pura disperazione. :D.

Però si, tre set sono fattibili.. divertitevi, voglio dire..non state a correre o fare le cose di corsa..male che vada giocate al meglio dei 3, quindi devi vincerne 2, con le regole amatoriali.

E ti dico anche che subire sul rovescio è un male "praticamente comune" di tutti i tennisti NON pro, purtroppo.

Game, Set & Match.

• 8 anni fa

si, certo che si, e poi nei circoli di tennis mica sono svizzeri sugli orari, se andate un giorno in cui non c'è nessuno prima o dopo potete benissimo iniziare un po' prima e finire un po' dopo, o a limite prenotare lì per lì un altro campo se il vostro è occupato l'ora succcessiva.

• -
    Lv 5
    8 anni fa

Tutto è possibile.. Però considera che fuori fa caldo, molto caldo, e un po' di tempo per riposarvi tra un game e l'altro vi serve per non schiattare a terra dopo un'ora. E poi (non te lo auguro) ma magari tu quel giorno sarai un po' stanco, mentre il tuo avversario è da un paio di settimane che si allena ogni giorno per batterti ;) ..e va a finire sui 5 set. Il tennis è veramente imprevedibile!! Poi metti in conto che nel quinto set non c'è il tie break, andate avanti a modi Wimbledon.. Okay sono troppo pessimista, però per renderti l'idea :) Fai una cosa, se è un circolo molto frequentato vi prenotate 3 ore, e pagate solo il tempo che giocate. Se, invece, il circolo è piccolo e mezzo deserto, avvisate il proprietario che avete organizzato questa super partita che magari vi trova anche il pubblico e vi offre da bere! E se neanche le 2/3 ore vi bastano, continuate il giorno dopo, o ritirati per motivi economici. In bocca al lupo!

• 8 anni fa

In due ore fate benissimo un due su tre, per fare il tre su cinque almeno due ore e mezzo di tempo ci vogliono

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Dipende potresti vincere 7-6 7-6 7-6 in un'ora e mezza con tutii i giochi a 0 e potresti vincere 7-6 7-6 7-6 con tutti i game ai vantaggi in 4 ore... Sinceramente io e il mio partner di gioco siamo riusciti spesso a fare 3 su 5 in 2 ore... A patto che la partita finisse in 3 set

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.