Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiStudi di genere · 7 anni fa

Meglio senza figli, un figlio unico o una famiglia numerosa?

Io rispetto tutte le categorie,se la scelta e' fatta in piena autonomia dai coniugi,senza interferenze odiose da parte di conscenti impiccioni o di parenti-serpenti.Poi non bisogna lamentarsene,pero'.

Noi abbiamo scelto da subito,un figlio solamente,e' arrivata la bambina e sara' l'ultima.

La persone peggiori sono quelle che dicono una cosa e,poi dopo le nozze cambiano idea,magari influenzati negativamente da persone estranee alle mura di casa,questa puo' essere la causa di separazioni e divorzi,dimostra inoltre di non essere delle persone mature ma solo delle banderuole che si fanno manovrare come burattini dagli altri,magari gente invidiosa e cattiva che vuole mettere zizzania.....................

Ripeto,noi abbiamo scelto 1 solo perché possiamo avere un tenore di vita decente,poi lavorando in 2,troppi figli ci toglierebbero tempo e pazienza,non cambieremo idea,checche' ne dica qualcuno..........

Mia sorella e mio cognato hanno scelto di non avere figli e,a 41 e 44 anni vedo che sono stati coerenti

n.b. Ogni riferimento a Paola,non e' puramente casuale...........

Aggiornamento:

x Paola,ha ricevuto il regalo di gomma? Se si lo usi e si diverta...............

5 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 6
    7 anni fa
    Migliore risposta

    Se uno non da decidere in autonomia queste cose tanto meglio che di figli non ne abbia, non avrà le palle di crescerei come non ha le palle di opporsi a qualche parente rompiscatole. Niente di peggio degli invadenti che si insinuano nella vita altrui.

    Detto questo...io non avrò mai più d'un figlio, detesto dover prendermi cura di altri e ne sono consapevole, è un mio difetto determinato da un tocco di egoismo.

    Troppi figli mi sarebbero la noia, una casa sempre sottosopra, non avrei spazio per me.

    Estremizzando, nel caso lo farei solo per amor di mia moglie, potrei voler avere massimo due figli.

    Zero sarebbe il numero perfetto ma non nego che sia un po' triste...si avrà meno tempo per se stessi ma in compenso si avranno altre soddisfazioni, magari migliori o magari peggiori, mi affidò alla sorte.

    Un figlio solo e ben educato per quanto mi riguarda è il top.

    Un saluto

  • 7 anni fa

    In nord europa ne hanno tre per avere i contributi dello stato. Ognuno deve fare quello che si sente. Io ne ho due. Il mondo è bello perchè è vario.

    L'importante..... è accettare quello che viene con amore.

  • 7 anni fa

    Posso farti una domanda? E se poi tua moglie rimanesse di nuovo incinta e volesse tenerlo, cosa fai, la costringi ad abortire?

  • Anonimo
    7 anni fa

    Piu si fa meglio per allargare la diffusione della razza!!!!!!!

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Paola
    Lv 5
    7 anni fa

    Lei è assurdo altro che io.

    Avete una figlia,tenete solo quella,ok basta...contenti voi basta.Godetevela e chiuso discorso.

    Ormai gli affari suoi li sanno tutti in answer.

    Lei continua a nominarmi nelle sue domande,la smetta visto che come dice lei sono una talebana.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.