Massimo ha chiesto in SportSport acquatici · 7 anni fa

Che pinne da apnea potrei scegliere ?

Ciao a tutti, un mio amico in vista del mio compleanno e conoscendo la mia passione per la pesca in apnea ha deciso di regalarmi delle pinne da apnea. Ora non capendone niente mi ha chiesto quali preferissi di piu, io sono davvero indeciso ! Prendo le Cressi gara professional, le Omer Stingray, oppure le Omer millennium ice 3 trasparenti ? Mi togliete anche una piccola curiosita ? Le ice 3 essendo trasparenti risultano invisibili all'occhio del pesce che e anche miope ? Credo di si dato che assumendo il blu del mare il pesce non le distingue. Vabe io chiedo sempre a chi e molto piu esperto di me. A voi le risposte !!

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

ciao,

visto che ti riferisci sempre ad una pala da apnea in tecnopolimero, la scelta più importante secondo il mio punto di vista è la scarpetta. Riprendendo la questione delle pale trasparenti in un certo modo aiutano, ma ricordiamoci comunque che nella pesca in apnea (presumendo all'aspetto date le tue preoccupazioni), dovremmo assumere una posizione tale da nascondere appunto le pinne che potrebbero allarmare la preda. Quindi anche una pala nera andrebbe bene, eviterei le gara e sceglierei una pinna con pala amovibile per avere così la possibilità di sfruttare le solite scarpette sostituendo semplicemente le pale.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

Io consiglio le pinne della Cressi le uso da diversi anni hanno una scarpetta molyo morbida.

Fonte/i: Puoi fare domande sul blog: apneafacileblogspot.com
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.