stefano ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 7 anni fa

Come si costruisce un muro divisorio di un garage grande?

Altezza 4 metri lunghezza 10 metri

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    Decidi dove vuoi alzare il muro, Traci due linee per terra a distanza 12 cm una dal'altra Fai un taglio lungo le linee e levi il massetto fino ad arrivare alla placa di cemento armato Rimedi delle strisce di guaina larghe 50cm e lunghe quanto il muro e si mette prima la guaina saldata, al centro, in modo che il muro lo crei sopra la guaina che sale 18 cm da una parte e 18 dall'altra del muro Cosi non ci sara umidità di risalita Poi sui muri laterali si deve levare l'intonaco larghezza 20 cm la dove finisce il nuovo muro Come per terra in questo modo i panelli si legano bene con i vecchi muri senza comparire le crepe in futuro Anche sul soffitto, Compri panelli alfa tipo questi http://www.nardini2000.com/cataloghi2/pannello%20a... larghi 10cm Compri la colla IP120 e Compri la rete per le due facce del muro Crei il muro mettendo i panelli in modo alternato Applichi la rete e lo rasi con rasante a base cemento Oppure IG21 come ti piace Avrai un muro solido adatto ad un garage Realizzato in poco tempo con ottimi materiali Ci sono altri dettagli intuitivi che li incontrerai in corso d'opera Buon lavoro e ricorda: La fase più difficile è l'inizio !

  • 7 anni fa

    Ciao, per eseguire questo muro divisorio è piuttosto semplice: devi acquistare delle guide, montanti. tasselli, lastre di cgesso, viti stucco garza e farti anche aiutare da uno che ha già qualche esperienza di costruzioni a secco.

    per l' imbiancatura vedi questo sito:http://www.ddrci.it/

  • 7 anni fa

    ma se solo per fare 2 vani distinti e il garage e sempre tuo falla in cartongesso fai prima vai qui video tutorial http://www.youtube.com/watch?v=2EXiHW68wMg

    Youtube thumbnail

    Fonte/i: io costrut.
  • 7 anni fa

    Se devi fare solo un divisorio puoi usare vari tipi di materiale.Se nel garage non c'è umidità o altre infiltrazioni lo puoi fare anche cartongesso,fai prima e spendi meno.Sennò la soluzione puoi dividere con foratini in muratura,lo puoi lasciare grezzo,o gli fai intonaco.Bisogna sapere quanto vuoi spendere,e le tue esigenze hai solo da scegliere.

    Fonte/i: muratore
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

    Innanzitutto ti consiglio di leggere queste informazioni sui muri divisori, come calcolare lo spazio, ecc http://www.arredamento.it/articoli/articolo/stile-...

    E poi, per il garage, ti do qualche idea creativa come un wall system http://www.arredamento.it/articoli/articolo/zona-g...

    oppure un bel muro di portabottiglie http://www.arredamento.it/articoli/articolo/tavola...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.